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GAUDENS CYCLING: UNA NUOVA IDENTITÀ

DALLA BRAND IDENTITY AL SITO WEB DEDICATO, FINO AI CONTENUTI SOCIAL, L’INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO… IN SELLA ALLA PROPRIA BICI!

IL PROGETTO

Gaudens Cycling, una nuova realtà nel settore dei viaggi cicloturistici, si è rivolta a Perazza per svilupparne l’identità visiva in vista del lancio del proprio servizio: viaggi personalizzati per appassionati di ciclismo, con itinerari che spaziano tra destinazioni conosciute e mete più inusuali, con un servizio completo e personalizzato.

Il compito della nostra agenzia di comunicazione è stato quello di ridefinire le linee guida grafiche del brand, migliorando il suo posizionamento nel mercato e la sua resa visiva, al fine di attrarre il pubblico target; allo stesso tempo, ci siamo occupati della realizzazione del sito web di Gaudens Cycling, oltre a una serie di attività social, di adv e di stesura di articoli in ottica SEO per favorire la visibilità del sito e dei suoi contenuti strategici sui motori di ricerca.

LA NUOVA BRAND IDENTITY

Per rappresentare i valori di Gaudens Cycling – avventura, libertà, personalizzazione, organizzazione, supporto – abbiamo sviluppato un nuovo payoff che comunica efficacemente la mission del brand: “You ride, we care”.

In più, il team grafica di Perazza si è occupato del restyling del logo: nello specifico, è stato rielaborato il pittogramma esistente, bilanciandone le forme per renderlo più dinamico e moderno. Allo stesso tempo il logotipo si aggiorna con l’unione delle due N: queste richiamano un percorso, a sottolineare ancora di più la proposta di valore del brand.

IL SITO WEB

Oltre che della brand identity, Perazza si è occupata anche della realizzazione ex novo del sito web di Gaudens Cycling, comprendo ogni singola fase del percorso: dall’alberatura al layout, dalla programmazione alle grafiche, fino ai testi sia in italiano che in inglese.

Il sito è stato pensato per fornire un’esperienza utente intuitiva, facilitando la navigazione tra i diversi viaggi, percorsi e servizi disponibili. Graficamente, il sito web riflette la nuova identità visiva di Gaudens Cycling, con immagini evocative e testi che enfatizzano i valori del brand, ponendo l’utente al centro dell’esperienza offerta.

GESTIONE SOCIAL E ADV

Per cominciare, il team social di Perazza ha svolto un’analisi dei competitor di Gaudens Cycling per identificare le migliori strategie di comunicazione.

A questo si aggiunge la realizzazione periodica di un piano editoriale per Facebook e Instagram con contenuti mirati e rubriche capaci non solo di offrire spunti per viaggi e itinerari, ma anche coinvolgere il pubblico di Gaudens Cycling spingendolo a richiedere una proposta personalizzata. Allo stesso tempo, ci occupiamo della realizzazione di campagne adv sui social media, definite in modo da generare traffico sul sito e convertire i visitatori in clienti.

ARTICOLI IN OTTICA SEO

A seguito di una serie di ricerche di keyword di ricerca svolte utilizzando tool specifici, il team copywriting di Perazza si è occupato della definizione del PED (piano editoriale) e della successiva stesura degli articoli in ottica SEO di Gaudens Cycling.

Tale attività è stata affiancata a una prima fase di ottimizzazione SEO continuativa, con monitoraggio, verifica dell’indicizzazione delle pagine e miglioramento dei redirect i cui effetti positivi rimangono evidenti.

I RISULTATI

Il team di Perazza ha supportato Gaudens Cycling nel lancio del nuovo servizio, ridefinendo l’identità visiva del brand e migliorandone il posizionamento sul mercato. Il restyling del logo ha reso l’immagine più dinamica e moderna, mantenendo un legame con il passato, mentre il sito web è stato sviluppato ex novo per garantire un’esperienza utente ottimale. Grazie a un piano editoriale strutturato e a campagne adv mirate, la gestione dei social media ha incrementato la visibilità e il coinvolgimento del pubblico, consolidando la presenza di Gaudens Cycling nel settore dei viaggi su due ruote.

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