Il Consorzio Prosecco DOC si è rivolto a Perazza per il restyling del proprio marchio. Questa richiesta nasce dall’esigenza di rendere il logotipo esistente immediatamente riconoscibile, contribuendo a creare un legame ancora più profondo con la parte di target più giovane di Prosecco DOC: sebbene il logo originale fosse costruito con un font moderno e già apprezzato, infatti, mancava di un elemento distintivo che esprimesse pienamente l’identità moderna del brand.
L’intervento del team grafico di Perazza si è focalizzato sulla valorizzazione della lettera “P” nel logo, che abbiamo arricchito con dettagli visivi dinamici ispirati direttamente al mondo del Prosecco: il tralcio, la bolla e i filari. L’intento era creare un simbolo iconico, capace di funzionare anche come pittogramma autonomo, riconoscibile anche senza il nome completo.
Il nuovo marchio si caratterizza per una serie di elementi distintivi.
Il nuovo logo di Prosecco DOC è stato apprezzato per la sua capacità di rappresentare l’essenza del brand in maniera distintiva e immediata. La “P” così reinventata è diventata non solo un elemento riconoscibile, ma anche un’icona indipendente, capace di sintetizzare il marchio in un unico simbolo.