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CONTARINI: UNA NUOVA LINEA EDITORIALE

DALLA LINEA EDITORIALE PER I SOCIAL ALLO SHOOTING FOTOGRAFICO, NUOVE IMMAGINI PER RACCONTARE L’ESSENZA DELL’AZIENDA

IL PROGETTO

Contarini, azienda produttrice di vini e spumanti di qualità, ha chiesto a Perazza di intervenire nella definizione di una nuova linea editoriale per i propri canali social: fino a quel momento, infatti, le pagine Facebook e Instagram di Contarini mancavano di una linea visiva ed editoriale coerente.

L’intervento, inoltre, ha puntato sul miglioramento del posizionamento di Contarini come un marchio elegante e raffinato, puntando sul payoff: “Jewels to drink”; in questo senso, tra le attività proposte si è previsto anche uno shooting fotografico dedicato.

LA STRATEGIA SOCIAL

Abbiamo avviato il progetto con un’analisi approfondita delle pagine social di Contarini, che ha portato alla definizione di un piano editoriale in linea con l’identità del brand. Il piano, composto da 6 pubblicazioni mensili, si basava esclusivamente su attività organiche e prevedeva un’alternanza tra:

  • contenuti fotografici e grafici: le pubblicazioni spaziano da foto pure a immagini grafiche, mantenendo uno stile coerente con i colori, il tono di voce (TOV) e l’eleganza del brand;
  • introduzione di contenuti video: sono stati integrati anche contenuti video, prevalentemente grafici, sfruttando il materiale fornito direttamente dal cliente.

SHOOTING ESTIVO 2024

Nell’estate del 2024, il nostro team foto e video ha realizzato uno shooting fotografico per Contarini nella magnifica cornice del ristorante dell’Hotel Ca’ del Poggio. La scelta della location ha permesso di valorizzare l’eleganza del brand attraverso:

  • ambientazioni raffinate: l’utilizzo degli esterni con piscina e degli interni del ristorante, con accompagnati da abbinamenti vino-cibo, hanno conferito alle immagini e al prodotto un’aura di raffinatezza;
  • composizioni di prodotto: gli scatti ambientati e le composizioni ben curate con props consentono di raggiungere l’obiettivo estetico richiesto dal cliente.

I RISULTATI

Il nuovo approccio ha dato un notevole impulso alla presenza visiva di Contarini sui social, migliorando l’impatto visivo immediato delle pagine e dei relativi contenuti. Nonostante l’attività fosse interamente organica, sono stati ottenuti risultati interessanti in termini di interazioni, registrando un incremento rispetto al periodo precedente al nostro intervento.

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