Contarini, azienda produttrice di vini e spumanti di qualità, ha chiesto a Perazza di intervenire nella definizione di una nuova linea editoriale per i propri canali social: fino a quel momento, infatti, le pagine Facebook e Instagram di Contarini mancavano di una linea visiva ed editoriale coerente.
L’intervento, inoltre, ha puntato sul miglioramento del posizionamento di Contarini come un marchio elegante e raffinato, puntando sul payoff: “Jewels to drink”; in questo senso, tra le attività proposte si è previsto anche uno shooting fotografico dedicato.
Abbiamo avviato il progetto con un’analisi approfondita delle pagine social di Contarini, che ha portato alla definizione di un piano editoriale in linea con l’identità del brand. Il piano, composto da 6 pubblicazioni mensili, si basava esclusivamente su attività organiche e prevedeva un’alternanza tra:
Nell’estate del 2024, il nostro team foto e video ha realizzato uno shooting fotografico per Contarini nella magnifica cornice del ristorante dell’Hotel Ca’ del Poggio. La scelta della location ha permesso di valorizzare l’eleganza del brand attraverso:
Il nuovo approccio ha dato un notevole impulso alla presenza visiva di Contarini sui social, migliorando l’impatto visivo immediato delle pagine e dei relativi contenuti. Nonostante l’attività fosse interamente organica, sono stati ottenuti risultati interessanti in termini di interazioni, registrando un incremento rispetto al periodo precedente al nostro intervento.