Ultimi aggiornamenti sul fronte Facebook, il Re dei social ha deciso di fare dei piccoli aggiornamenti sulle dimensioni delle immagini, in particolare sull’immagine copertina.
Cosa di poco conto? In realtà l’immagine copertina di Facebook è un po’ come l’home page del sito, è la prima cosa che le persone vedono del vostro profilo o fan page aziendale e che invoglia a seguirvi e cliccare mi piace. E’ vero che chi segue già la pagina vedrà i post scorrere tra le notifiche e non necessariamente visiterà la fan page ma chi ancora non vi segue visiterà la pagina e sarà influenzato anche dall’immagine copertina.
Per evitare il triste effetto di foto tagliate ai lati, scritte leggibili solo per metà e immagini coperte dalle call to action o dall’immagine profilo ( che ricordate deve essere 180 px x 180!)è bene conoscere le misure precise ed esatte della copertina.
Le nuove misure da usare perché l’immagine sia visualizzata correttamente, espresse in pixel, sono 828 di larghezza, che sostituisco i vecchi 851, per 315 di altezza; ricordate però che nella versione mobile la parte visibile deve rimanere entro 563 px centrali e che una fascia alta 64 px in basso dell’immagine sono parzialmente coperti dai bottoni delle CTA.
Ecco quindi un’infografica, che potete trovare nel web, molto utile con le misure da seguire…