Le nuove maglie da gioco per la stagione 2018-2019 di Benetton Rugby sono state ideate e disegnate dal nostro Studio, abbiamo curato il concept e ideato un design innovativo in cui abbiamo rinnovato la tradizione grazie all’inserimento del leone nella maglia bianco verde, creata per il campionato di Guinness Pro 14.
Le nuove maglie da gioco sono ogni anno una novità attesissima sia dai molti tifosi dei Leoni sia dal panorama rugbistico internazionale, e Benetton Rugby ha scelto, per diffondere la notizia e le immagini della nuova maglia, il mezzo di comunicazione primario dei giorni nostri: Instagram, il re dei social incentrato sul visual.
le ormai famose Stories di Instagram sono un mezzo che garantisce velocità e capillarità nel diffondere le informazioni, chiunque utilizza il social può, con un semplice click sull’icona, divertirsi guardando i brevi filmati che scadranno in 24 ore.
La semplicità nella fruizione, l’ansia della scadenza di un contenuto che se non visto in tempo andrà perduto, la brevità dei filmati e i simpatici widget e animazioni che si possono applicare rendono le stories un canale di diffusione di enorme successo. Ecco perchè Benetton Rugby ha scelto, con un’astuta ed efficace azione di web marketing, di diffondere in rete le nuove maglie proprio attraverso le Stories.
I protagonisti sono stati i seguitissimi giocatori che hanno postato nei loro profili personali simpatici video in cui indossano le nuove maglie presentandole al mondo in maniera scherzosa, simpatica e ovviamente virale!
I numeri delle visualizzazioni sono aumentati esponenzialmente in tempi brevi grazie al network e alla grande diffusione assicurata dalle Storie pubblicate dai giocatori e visualizzate da tutti i loro follower a cui si sono aggiunti i post pubblicati nel profilo ufficiale di Benetton Rugby e di Studio Perazza.
Il post sul profilo di Benetton Rugby ha ottenuto da solo e in pochi giorni già 102.873 visualizzazioni.
Per le pagine della squadra e del nostro Studio abbiamo sviluppato un gruppo di post che pubblicati insieme formano l’immagine completa così da arricchire il profilo con un grande immagine d’effetto sfruttando le potenzialità che offre un graphic design curato e moderno, aggiornato secondo le ultime esigenze comunicative dei social. Nel profilo di Studio Perazza nove post ospitano le foto di due giocatori che indossano le nuove maglie e in contemporanea Benetton Rugby ha pubblicato nove post con le foto del kit gara completo (maglia, pantaloncini e calzettoni) per offrire così una completezza di immagine e informazione.
Un completo ed efficace piano di comunicazione social non può trascurare anche Facebook, in concomitanza con la massiccia diffusione di contenuti su Instagram abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook di Studio Perazza un post con la stessa immagine frammentata su Instagram per dare una cassa di risonanza ancora più ampia alla notizia. Anche Benetton Rugby non ha trascurato Facebook, pubblicando la notizia con i render delle nuove maglie.
Se vuoi avviare campagne promozionali di successo affidati ai nostri esperti. Creiamo la strategia digitale giusta per i tuoi obiettivi.
Chiamaci subito 04221789203
o scrivici: info@perazza.it