Il Calendario Imoco Volley 2020 si è aggiudicato un importante riconoscimento al Premio Mediastars per la pubblicità, arrivando Primo Classificato – Categoria Socio Culturale tra i molti progetti che hanno partecipato al Concorso Nazionale.
Il progetto ha richiesto diverse fasi di lavoro e molte figure professionali che si sono adoperate nei vari step di realizzazione e promozione del progetto. Il primo step è stato sviluppare il concept, narrativo e visuale, degli scatti. L’idea è stata quella di immortalare le atlete in scatti ironici mentre giocano con elementi che riportano al mondo del vino e al Prosecco, il tutto snaturato dalla realtà e riproposto in un diverso immaginario grazie ai colori rosa e arancione. Le scene si ambientano in uno sfondo rosa, dove risaltano i corpi atletici delle giocatrici in tenuta sportiva come se fossero catapultate in un mondo surreale e inusuale.
A sottolineare l’anima “pop” degli scatti sono stati scelti elementi over size, come la grande bottiglia rosa, le cornici arancioni e le botti, mescolate ad altri elementi dello scenografia per comporre un fondale ideale per far risaltare le Pantere.
Lo shooting ha visto al lavoro diverse figure professionali: art director, fotografi, video maker, responsabile di produzione e stylist a cui si aggiungono hair stylist e make up artist.
Un team che, lavorando all’unisono, ha permesso la realizzazione di questo progetto:
Il Calendario di Imoco Volley 2020 ha il Patrocinio del Comune di Treviso e rientra in un progetto benefico a favore del mondo dell’infanzia, come gli altri Calendari Perazza 2020, realizzati per Benetton Rugby e De’ Longhi Treviso Basket. Il ricavato delle vendite sarà, infatti, devoluto a IOV – Istituto Oncologico Veneto per l’acquisto di nuovi componenti di un software utilizzato per la radioterapia di precisione dei tumori cerebrali pediatrici.
Il Calendario è in vendita qui: calendarioperazza.it