Alcune importanti aziende vitivinicole del territorio veneto e trevigiano si sono rivolte alla nostra agenzia di grafica per realizzare gli stand per la loro partecipazione al Vinitaly. Progettazione dell’area espositiva, selezione delle immagini, assistenza alla grafica e alla stampa: i nostri grafici hanno affiancato le imprese fase per fase, mettendo a disposizione competenze tecniche e consulenziali.
I grafici di Studio Perazza hanno collaborato con gli altri professionisti del team creativo della nostra agenzia di comunicazione per definire il concept di base da presentare a ciascuna azienda. Tutte le proposte hanno tenuto conto dei risultati in tema di marketing, comunicazione e sviluppo di business che i clienti volevano raggiungere con la partecipazione al Vinitaly.
Per ogni impresa abbiamo presentato più di un’ipotesi di concept creativo. L’obiettivo era condividere un’idea di fondo che esprimesse al meglio i punti di forza che ciascuna azienda aveva scelto di valorizzare nella propria strategia di marketing del vino: valori, modo di lavorare, prodotti e il legame strettissimo e irrinunciabile con la terra e il territorio.
Il concept condiviso e approvato dalle aziende vitivinicole ha fatto da linea guida fondamentale anche nella progettazione esecutiva dello stand, in preparazione alla fase di stampa. Ciascuna area espositiva è stata ideata tenendo conto di:
La realizzazione di stand per fiere ed eventi istituzionali o aziendali è solo uno dei servizi di marketing e comunicazione che Studio Perazza offre alle aziende del vino. Per le imprese vitivinicole ci occupiamo anche di:
Per ciascun progetto di realizzazione stand abbiamo preparato anche un mock up grafico da presentare a ciascuna azienda vitivinicola prima della stampa di tutte le componenti dell’area espositiva.
In questo modo, il cliente ha potuto rendersi conto in dettaglio della resa finale dell’elaborato grafico, con un modello che rappresenta fedelmente come apparirà lo stand dopo essere stato montato in fiera.