10 gennaio 2023
Rebranding: cinque esempi da studiare
Quali sono i migliori esempi di rebranding recenti e perché sono efficaci? Ne parliamo in questo articolo, partendo dalla definizione di rebranding e presentando cinque casi di studio tra i più interessanti. Rebranding: cos’è Il rebranding è un azione di rinnovamento significativo nella brand identity di un’impresa, per cambiare la percezione che clienti, partner di […]
VAI ALLA PAGINA
27 dicembre 2022
La strategia di marketing di Converse tra storia, intuizione e social network
Analizzare la strategia di marketing e di social media marketing di Converse vuol dire confrontarsi con un brand che ha superato indenne più di cento anni di storia. Con un plus vincente: intuizioni innovative sempre in anticipo sui tempi. Strategia di marketing Converse: la storia Converse viene fondata in Massachusetts nel 1908: l’azienda produce scarpe […]
VAI ALLA PAGINA
12 dicembre 2022
Analisi PEST per il marketing: cos'è e come farla
Cos’è l’analisi PEST? Uno strumento utilissimo per la pianificazione strategica nell’ambito del business. In questo articolo capiremo meglio di cosa si tratta e come si applica al mondo del marketing. Cos’è l’analisi PEST In sintesi, se dovessimo spiegare cos’è l’Analisi PEST, potremmo dire che si tratta di un metodo che permette di sviluppare un’analisi di […]
VAI ALLA PAGINA
29 novembre 2022
Google Analytics 4: guida all’utilizzo
Dal primo luglio 2023 Google Analytics 4 (GA4) sostituirà la vecchia versione di Google Analytics che tutti abbiamo imparato a conoscere. Questo vuol dire che, da quel momento in poi, il sistema di monitoraggio attuale non registrerà più i dati dei tuoi siti web. Se non passerai a Google Analytics 4, di conseguenza, non potrai […]
VAI ALLA PAGINA
14 novembre 2022
Link building: cos'è e perché è utile
Cos’è la link building? Lo dice l’espressione stessa: la costruzione di legami. In questo caso, però, meglio non tradurre: perché si sta parlando proprio di link sul web. In parole semplici, si tratta di una tecnica SEO, ossia di uno strumento che serve per ottimizzare i contenuti di un sito per i motori di ricerca. […]
VAI ALLA PAGINA
02 novembre 2022
Influencer marketing: cos'è e come farlo
Cos’è l’influencer marketing? Possiamo definirlo come un’attività di marketing che utilizza la visibilità e la capacità di coinvolgimento e fidelizzazione degli influencer per promuovere brand, prodotti e servizi. In questo articolo vedremo meglio di cosa si tratta, come strutturare un progetto di influencer marketing e quali sono i vantaggi per le aziende. Influencer marketing: cos’è […]
VAI ALLA PAGINA
18 ottobre 2022
La marketing strategy di L'Oreal: digital transformation e personalizzazione
Una marketing strategy omincanale per L’Oreal. L’azienda francese punta su lusso, personalizzazione e digitale per la propria strategia di marketing: e i risultati arrivano, a doppia cifra. Una strategia che parte da lontano L’Oreal ci lavora dal 2010: la marketing strategy del gruppo punta sul digitale per diventare una delle prime “beauty tech company” a […]
VAI ALLA PAGINA
13 ottobre 2022
"Really good together": a Treviso una mostra per raccontare il Calendario Perazza
“Really good together”: è questo il nome scelto per la mostra dedicata alle cinque edizioni del Calendario Perazza, il progetto solidale promosso da Studio Perazza. L’inaugurazione si terrà sabato 15 ottobre 2022 alle 12.00 presso il chiostro della chiesa di san Francesco, a Treviso. Una mostra a Treviso per raccontare il progetto Calendario Perazza Ogni […]
VAI ALLA PAGINA
04 ottobre 2022
Pagina aziendale Linkedin: come gestirla
La pagina aziendale Linkedin, questa sconosciuta. Quasi tutte le aziende decidono ricrearla, ma almeno la metà non sfrutta a dovere le sue potenzialità. Come creare una pagina aziendale Linkedin Una pagina aziendale Linkedin ben curata è un biglietto da visita importante importante per un’azienda. La pagina Linkedin della tua impresa, infatti, permette di: Presentarsi agli […]
VAI ALLA PAGINA
20 settembre 2022
Marketing automation: cos'è e come funziona
Che cos’è la marketing automation? Possiamo definirla come una serie di attività e strumenti che permettono alle aziende di raggiungere, coinvolgere e fidelizzare il proprio target di mercato. Come? Inviando contenuti programmati in grado di interessarlo e rispondere ai suoi bisogni e guidandolo in un percorso che lo porti a compiere azioni precise e strategiche […]
VAI ALLA PAGINA
06 settembre 2022
Perazza e Benetton Rugby Treviso: una collaborazione vincente
Dal 2014 Il dipartimento foto e video di Perazza srl, Mega Production, collabora con Benetton Rugby Treviso per la realizzazione di shooting video e fotografici, oltre che per attività di assistenza grafica durante tutta la stagione sportiva. Un progetto entusiasmante, che si rinnova anno dopo anno ma che non è mai uguale a se stesso: in […]
VAI ALLA PAGINA
06 settembre 2022
SEO per e-commerce: sei consigli utili
SEO per e-commerce: cioè come ottimizzare il tuo sito di vendita per farlo trovare più facilmente sui motori di ricerca. Quali sono le conseguenze? Eccone alcune: Aumento delle visite al sito; Incremento del tasso di conversione; Di conseguenza, aumento delle vendite. Lavorare per migliorare il tuo e-commerce dal lato SEO significa quindi dargli più possibilità […]
VAI ALLA PAGINA
23 agosto 2022
Organizzazione eventi aziendali: i vantaggi di un servizio
L’organizzazione di eventi aziendali è un’attività in cui prima o poi tutte le imprese di una certa dimensione devono fare i conti. Un evento per celebrare un anniversario, una giornata speciale dedicata a clienti e partner o un’iniziativa di team building : i tipi di evento sono davvero tantissimi. In questo articolo vedremo quali sono […]
VAI ALLA PAGINA
02 agosto 2022
Blog aziendale: cos'è e perché crearlo
Che cos’è un blog aziendale, a cosa serve e quali sono i vantaggi per le imprese che decidono di crearlo? Ne parliamo in questo articolo. Cos’è un blog aziendale Il blog aziendale è un sito web, o più spesso una sezione interna al sito web di un’impresa, dove l’azienda pubblica regolarmente articoli collegati alla propria […]
VAI ALLA PAGINA
19 luglio 2022
Come creare una newsletter efficace
Come creare una newsletter efficace, e soprattutto perché farlo? Partiamo dai dati: secondo l’osservatorio statistico di Mailup Academy, nel 2021 in Italia sono stati inviati 15 miliardi di email, un miliardo in più dell’anno precedente. Di queste, il 70% sono newsletter. Il 15% delle newsletter viene aperto: si parla di oltre un miliardo e mezzo […]
VAI ALLA PAGINA
05 luglio 2022
Differenza tra logo e marchio: facciamo chiarezza
Qual è la differenza tra brand, logo e marchio? Sono tre termini che sentiamo utilizzare spesso: tanto che molti li considerano sinonimi. Invece, si tratta di termini che fanno riferimento a concetti differenti: lo vedremo meglio in questo articolo, prestando attenzione in particolare alla differenza tra logo e marchio. Brand, logo e marchio Tre parole, […]
VAI ALLA PAGINA
21 giugno 2022
Naming aziendale: come sceglierlo
Naming aziendale: il nome del nostro brand, della nostra azienda, della nostra attività. Sceglierne uno efficace vuol dire trovare il modo di farsi ricordare immediatamente nello spazio di pochissime parole. A volte ne basta una, altre ne servono due o tre: in ogni caso, ci sono tecniche e accorgimenti che aiutano a costruire come si […]
VAI ALLA PAGINA
07 giugno 2022
Come creare un piano editoriale Instagram perfetto
Come creare un piano editoriale Instagram efficace? Una domanda che chi usa Instagram in modo professionale si è senz’altro fatto più di una volta. Pianificazione e programmazione, infatti, sono indispensabili per strutturare un piano editoriale che funzioni. In questo articolo vedremo come creare un piano editoriale Instagram perfetto partendo dall’impostazione della strategia di base. Proporremo […]
VAI ALLA PAGINA
24 maggio 2022
Digital branding: cos'è e come curarlo
Strutturare una strategia di digital branding significa capire come veicolare in modo efficace l’identità della tua azienda online. Un obiettivo che parte ovviamente da ciò che tu vuoi comunicare come impresa, ma che deve tener conto anche di come la tua comunicazione viene percepita dal tuo pubblico target. Per dirla parafrasando le parole di una […]
VAI ALLA PAGINA
10 maggio 2022
Marketing del vino: l'esperienza di Studio Perazza
Le nuove tendenze del marketing del vino Il marketing del vino chiama, Studio Perazza risponde. Nell’ultimo anno la nostra agenzia di comunicazione, in provincia di Treviso, ha seguito diverse imprese del comparto, proseguendo collaborazioni consolidate già in corso e attivandone di nuove. E ricevendo importanti riconoscimenti: come i premi assegnati alla 26esima edizione del premio tecnico […]
VAI ALLA PAGINA
11 aprile 2022
Le basi del marketing, dalle P alle C di Kotler
Un processo evolutivo di marketing dal Prodotto al Cliente. Il concetto di marketing mix nasce a metà del secolo scorso grazie alle menti di Jerome McCarthy e Philip Kotler che hanno teorizzato le attività operative necessarie alla realizzazione di un piano di marketing. Nel tempo, con la naturale evoluzione della società e dell’individuo stesso, i […]
VAI ALLA PAGINA
05 aprile 2022
I dati digital italiani 2021: sempre più connessi?
Com’è stato l’andamento dell’anno appena trascorso tra gli utenti e l’utilizzo del web? Grazie all’annuale Global Digital Report di We Are Social scopriamo insieme i dati digital italiani. Sempre più connessi, sempre più in rete. A condividere la nostra quotidianità, a creare legami virtuali. Ma anche ad avvicinarci, molto più velocemente a causa della pandemia, […]
VAI ALLA PAGINA
15 marzo 2022
Perché promuovere la propria azienda con una campagna video?
Scegliere di promuovere la propria azienda attraverso una campagna di video studiata attraverso la visual marketing strategy è un’ottima soluzione per rendere degli utenti target, potenziali clienti. Le opportunità di comunicare la propria impresa sono diverse, tuttavia gli annunci YouTube, attraverso dei video, permettono di promuovere con maggiore efficacia un messaggio ad un vasto pubblico […]
VAI ALLA PAGINA
06 luglio 2021
Un mondo di baci
Si celebra oggi la Giornata Mondiale del Bacio, una ricorrenza nata in Inghilterra nel 1990 che in 21 anni si é diffusa nel mondo, perché in fondo siamo tutti un po’ romantici. Ci sono tantissime tipologie di baci: i baci che si danno sulla fronte ai nonni, quelli che si danno al proprio animale prima di […]
VAI ALLA PAGINA