BLOG

20 maggio 2021
Donati allo IOV 22.170€
I calendari Perazza, la vittoria più bella Raccolti 22mila euro per lo IOV 2584 i calendari di Benetton Rugby, Imoco Volley e De’Longhi Treviso Basket  acquistati per beneficenza In un anno complicato dalla pandemia e con stadi e palazzetti chiusi, il cuore dei tifosi ha lasciato ancora una volta il segno. I calendari Perazza 2021 […]
VAI ALLA PAGINA
22 aprile 2021
Buona giornata della Terra!
Earth day, il pianeta da salvare  Oggi si festeggia la Giornata internazionale della Terra , si celebrano l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Una splendida iniziativa istituita negli anni 60 e che oggi più che mai è necessaria. Il problema di questi eventi è che, se diventano come la festa della donna o come […]
VAI ALLA PAGINA
20 aprile 2021
MEDIASTARS 2021: UNA COSTELLAZIONE DI SODDISFAZIONI
Anche quest’anno i nostri progetti vengono premiati Il 2021 inizia con il conseguimento di diversi riconoscimenti da parte di Premio Mediastars, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale giunto alla sua 25ª edizione. CALENDARIO PERAZZA, INSIEME PER IL SOCIALE Il nostro Calendario […]
VAI ALLA PAGINA
19 marzo 2021
Insieme 2020 per Progetto Punti Luce
La Federazione Italiana Rugby e Studio Perazza hanno devoluto il ricavato delle vendite del calendario FIR 2020 a Save the Children, un’ulteriore conferma della collaborazione pluriennale che unisce l’organo di governo italiano a una delle principali Onlus internazionali. Attiva al fianco di Save the Children nel Progetto Punti Luce, nato per contrastare la povertà educativa […]
VAI ALLA PAGINA
09 marzo 2021
Barbie continua a ispirare
Buon compleanno, Barbie! La storia di Mattel Sono passati 62 anni dal lancio della fashion doll commercializzata dalla Mattel e incentrata su una giovane donna statunitense, meglio conosciuta con il nome di Barbie. Il vero nome della bambola è Barbara Millicent Roberts ed è nata nel Winsconsin. Per le donne adulte in potenza Da sempre vuole […]
VAI ALLA PAGINA
15 febbraio 2021
Passione giardinaggio
Impazza il #gardening durante il 2020 Durante il lockdown che nel 2020 ha colpito tutto il mondo in diversi momenti, moltissime persone si sono avvicinate al giardinaggio. Una terapia distensiva per ritrovare relax e sé stessi. Non solo comfort food e, soprattutto, comfort wine, ma anche comfort green. Questo hobby diventato di tendenza è arrivato […]
VAI ALLA PAGINA
21 gennaio 2021
LEGO lancia la collezione Botanical
Il gruppo danese LEGO lancia nel mercato la collezione Botanical che include sia Flower Bouquet e Bonsai Tree. Lo fa attraverso un Tweet in cui, con un video, invita a godere della sensazione di serenità data dalla creazione dell’albero bonsai cambiandolo in base alle stagioni di fioritura. Il 2020 ha spinto tantissime persone ad avvicinarsi […]
VAI ALLA PAGINA
18 gennaio 2021
Tornano le recensioni autentiche
Il passaparola e i consigli da parte di amici e familiari, tornano in chiave digitale. Diversi sviluppatori di app stanno creando spazi per la condivisione di recensioni e consigli da parte di persone fidate. Suggerimenti reali, non più anonimi  Troppo spesso ristoranti, pub, bar e libri vengono recensiti da un pubblico anonimo che noi effettivamente […]
VAI ALLA PAGINA
23 dicembre 2020
A gennaio, bacchette in posizione!
La casa editrice Salani pubblica la saga Harry Potter con le copertine disegnate dall’architetto De Lucchi A gennaio, Harry Potter tornerà nelle librerie con una nuova veste, infatti la casa editrice italiana Salani ha affidato al celeberrimo architetto e designer Michele De Lucchi il restyling delle copertine dei 7 volumi della saga scritta da J.K.Rowling. […]
VAI ALLA PAGINA
22 dicembre 2020
Investiamo nel Green Marketing
Le nuove richieste del mercato globale ci hanno spinto ad aggiungere un nuovo servizio per i nostri clienti legato alla Strategia di Green Marketing GREEN MARKETING ITALIA Oggigiorno il mercato richiede sempre di più alle aziende di adottare da una parte strategie volte alla sostenibilità, dall’altra scelte che portino a un’economia circolare. I cambiamenti mondiali […]
VAI ALLA PAGINA
21 dicembre 2020
Comunicare la tradizione
Disney, una comunicazione emozionale La crisi mondiale vissuta quest’anno a causa del Covid-19 sta portando sempre più aziende a proporre campagne di comunicazione legate al tema dei valori, slegandosi dal prodotto e dal servizio primari offerti. Sembra anacronistico, in quest’epoca di profondo consumismo, proporre il tema dei valori più profondi della vita, alla riscoperta della […]
VAI ALLA PAGINA
14 dicembre 2020
Cosa ci insegna il Pantone Color of the Year 2021?
Colori e Società che si influenzano reciprocamente Nel mondo del design, della comunicazione e della moda si attende in trepidazione ogni dicembre l’annuncio del colore Pantone dell’anno. È dal 1999 che l’azienda americana, attraverso lo stesso tradizionale processo decisionale, propone le tendenze annuali che rappresentano la stretta relazione tra cultura e colori. Sì, il colore […]
VAI ALLA PAGINA
24 novembre 2020
Calendario Perazza 2021
Bellezza, muscoli e colore: ecco i Calendari Perazza 2021 Protagoniste le squadre trevigiane dell’Imoco Volley Conegliano, Benetton Rugby e De’Longhi Basket Il fascino delle Pantere dell’Imoco Conegliano. I muscoli dei Leoni del Benetton Rugby. L’atletismo dei cestisti della De’Longhi Treviso Basket. Il tutto immerso in un «mood» di colore e riflessi sul corpo dei protagonisti. […]
VAI ALLA PAGINA
20 agosto 2020
Red Bull: una storia di genialità e marketing
Il successo della Red Bull? Un prodotto innovativo e apprezzato ma anche una lungimirante e intuitiva strategia di comunicazione e marketing. La nascita dell’energy drink Le origini della Red Bull hanno radici nella lontana Thailandia, dove i lavoratori erano soliti consumare una simile bevanda energizzante per non sentire la stanchezza durante i lunghi e pesanti […]
VAI ALLA PAGINA
18 agosto 2020
E-commerce, come acquisire e fidelizzare clienti
Quando si tratta di e-commerce il lavoro non finisce con l’apertura dello store, per il buon andamento dello shop online bisogna mettere in atto strategie e attività di web marketing finalizzare a trovare clienti e a far conoscere il brand, la cui promozione con i giusti metodi, può essere la chiave del successo. Puntare al […]
VAI ALLA PAGINA
07 luglio 2020
Video marketing per le aziende: aumentare vendite e conversioni
Il video marketing non è più uno sconosciuto, moltissime aziende l’hanno inserito nelle proprie strategia di marketing e comunicazione e tra queste, ben il 70% afferma che il video ha portato un aumento di conversioni online e di vendite. Il video sarà protagonista indiscusso delle strategie di marketing aziendali del futuro e i numeri parlano […]
VAI ALLA PAGINA
05 giugno 2020
Tre calendari, un nuovo record di solidarietà. Studio Perazza dona 15mila euro allo IOV
1900 i calendari di Benetton Rugby, Imoco Volley e De’Longhi Treviso Basket acquistati per beneficenza. Un assegno da 15.650 euro. Un nuovo record di solidarietà a favore dell’Istituto Oncologico Veneto. È quanto raccolto dalla vendita per beneficenza dei calendari 2020 delle tre squadre di vertice dello sport trevigiano Imoco Volley Conegliano, Benetton Rugby Treviso e […]
VAI ALLA PAGINA
10 aprile 2020
Digital Marketing: i tool utili di Google
Google ormai da qualche tempo ha intrecciato i suoi tool facendoli dialogare e rendendo visibile questa unione anche nella search. Non è un cambiamento da poco, cambiano le regole della ricerca e della visibilità che diventa globale su tutti i tools, fornendo nuove opportunità e nuove regole di gioco. Pensiamo ad esempio a Google Shopping: […]
VAI ALLA PAGINA
03 aprile 2020
#SOSteniamoLeSerrande: la challenge a favore di negozi, bar e ristoranti
Anche noi di Studio Perazza abbiamo deciso di partecipare a #SOSteniamoLeSerrande,  la challenge promossa alle agenzie di comunicazione per aiutare con le proprie competenze la ripartenza di negozi, bar e ristoranti in questo momento di emergenza e difficoltà. La challenge invita agenzie e addetti del settore comunicazione a sostenere le piccole attività del territorio e […]
VAI ALLA PAGINA
01 aprile 2020
H&M: una strategia che parte dal web
Il caso Afound, un marchio che punta al web: Il gruppo H&M, secondo marchio di moda low cost al mondo, ha deciso di puntare sull’online aumentando gli investimenti nel web per la promozione e per la vendita dei prodotti. La direzione verso il digitale del gruppo è apparsa chiara per un brand in particolare: Afound, […]
VAI ALLA PAGINA
13 marzo 2020
Lego: web marketing e branding di successo
Lego è una grande azienda che ha saputo sfruttare a pieno le potenzialità del web marketing e della comunicazione digitale attraverso la creazione di community e trasformando i suoi clienti in brand ambassadors. Per decenni il marchio ha tenuto una comunicazione unilaterale, non aprendosi al proprio pubblico, ma negli ultimi decenni, anche grazie al web, […]
VAI ALLA PAGINA
11 marzo 2020
Il nuovo layout della ricerca Google: novità e critiche
Gli ultimi mesi hanno visto grandi cambiamenti in casa Google, prove e soluzioni per aggiornare l’aspetto della serp continuando a soddisfare gli utenti nella loro esperienza di ricerca. Qualche mese fa Google aveva aggiornato il suo layout desktop rendendolo più simile all’aspetto della ricerca mobile; le proteste però non si sono fatte attendere, gli utenti […]
VAI ALLA PAGINA
06 marzo 2020
Motion graphic: come abbiamo animato Heatmaster, il supereroe di HT Spa
In occasione della fiera internazionale Progetto Fuoco tenutasi a Verona, abbiamo realizzato un video animato per HT Spa, azienda specializzata nella produzione di resistenze per applicazioni industriali e domestiche. Il video è incentrato sul personaggio Heatmaster, un supereroe utilizzato per spiegare i prodotti dell’azienda. Siamo partiti con una fase iniziale in cui disegnare, e definire […]
VAI ALLA PAGINA
18 febbraio 2020
Campagne locali per aumentare le visite in negozio: North face e Toyota
Per le attività che hanno store fisici l’obiettivo primario è sicuramente quello di portare le persone in negozio per concludere la vendita. Il mondo digitale può fornire un supporto concreto e misurabile per questo obiettivo, anche maggiore rispetto alle canoniche campagne pubblicitarie offline come volantini e cartelloni pubblicitari. Grazie alle campagne di advertising locali attivate […]
VAI ALLA PAGINA