BLOG

06 marzo 2019
LinkedIn e le pagine aziendali: il social per le aziende
Le pagine aziendali su LinkedIn Linkedin è un social nato con il chiaro intento di inserirsi nel mondo del lavoro, un network tra imprese e lavoratori che permette un dialogo professionale tra azienda e facilita la ricerca di impiego e la selezione del personale. Avere una pagina aziendale è un modo per l’azienda di creare […]
VAI ALLA PAGINA
08 febbraio 2019
DEM- l'email marketing tra i migliori strumenti digitali
Gli strumenti digitali scelti dalle aziende L’invio di email profilate, insieme all’ottimizzazione Seo dei siti e al social media marketing continuano ad essere i protagonisti principali di una strategia digitale performante, sono infatti considerati gli strumenti più efficaci e che garantiscono un ritorno di investimento maggiore. Tra le diverse azioni di marketing da attuare online […]
VAI ALLA PAGINA
08 febbraio 2019
Chupa chups: l’importanza di naming e logo per un’azienda
L’azienda che ha commercializzato i leccalecca più famosi al mondo è spagnola, si tratta dell’impresa fondata a Barcellona da Eric Bernat e Nuria Serra nel 1958. Il nome del prodotto fu un successo già di per sé, inventato prendendo spunto dal verbo chupar, succhiare in spagnolo, che ben traduce la natura della caramella su stecco. […]
VAI ALLA PAGINA
04 febbraio 2019
Le Top 500 aziende del nord-est: ben 8 hanno scelto Studio Perazza
L’indagine sulle aziende Top 500 del nord est pubblicata da La Tribuna di Treviso nell’inserto Nordesteconomia ha rivelato i nomi delle 500 aziende migliori nel panorama produttivo del nord-est Italia. Siamo orgogliosi di leggere nella lista i nomi di ben otto aziende che in questi anni hanno scelto il supporto e la collaborazione di Studio […]
VAI ALLA PAGINA
24 gennaio 2019
14.000 euro donati alla pediatria di Treviso con i Calendari Perazza
Charity Dinner Calendario Perazza 2019 Martedì 22 gennaio alla Galleria Il Cantiere di Lancenigo si è tenuta la serata conclusiva del progetto benefico Calendari Perazza 2019 con i quali abbiamo raccolto 14.000 euro che durante l’evento sono stati consegnati al reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso – Ulss 2 Marca Trevigiana. Un importante evento che […]
VAI ALLA PAGINA
07 gennaio 2019
Le migliori strategie social di Mc Donald's
Tutti in pigiama Vi ricordate quando centinaia di persone sono scese in strada in pigiama in cambio di una colazione gratis? L’ideatore di questa campagna pubblicitaria è stato Mc Donalds che si è ufficialmente aperto al settore caffetteria con questa mossa di marketing davvero azzeccata. Era il 24 marzo 2015 quindi milioni di persone in […]
VAI ALLA PAGINA
21 dicembre 2018
Content marketing: come fare una strategia vincente
Distinguiti dalla massa con il content marketing Il content marketing è la creazione e condivisione online di materiale video, foto e testuale su siti, blog e social con lo scopo di attirare l’attenzione delle persone e direzionarla sui prodotti e servizi forniti dall’azienda. Il content marketing permette di entrare in contatto con il pubblico come […]
VAI ALLA PAGINA
03 dicembre 2018
SEO: come ottimizzare una pagina web
Elementi da ottimizzare per la Seo L’attività di Seo parte dal saper ottimizzare al meglio le singole pagine del sito web per la ricerca. La prima cosa da tenere a mente è la qualità dei contenuti, costruire pagine che abbiano rilevanza per gli utenti con contenuti rilevanti è la cosa più semplice e al contempo […]
VAI ALLA PAGINA
03 dicembre 2018
Strategie vincenti di Amazon: Kindle, Prime e UX eccezionale
Amazon, la libreria più grande al mondo Il protagonista del caso di successo di cui parliamo in questo articolo non ha bisogno di presentazioni: Amazon è il portale di vendite online più conosciuto al mondo che conta circa 2 miliardi di visitatori al mese e milioni di prodotti venduti. Il caso in particolare che vogliamo […]
VAI ALLA PAGINA
19 ottobre 2018
Social media marketing per il mobile
Promuovere la propria attività sui social media è una tecnica di marketing molto utile; permette di creare un proprio pubblico affezionato, di conoscere a fondo il target e il suo comportamento sui social; infine aiuta a portare traffico sul proprio sito web o ad aumenta le vendite di un e-commerce. Come creare una campagna mobile […]
VAI ALLA PAGINA
09 ottobre 2018
Caso di successo Edeka: video e storytelling
La catena di Supermercati tedesca Edeka ha raggiunto popolarità europea grazie alle sue campagne video; rappresenta un ottimo esempio di come lo storytelling e il potere del visual possono trasmettere i valori di un brand, renderlo popolare e rafforzarne la reputazione. Gli spot natalizi di Edeka, emozionanti, commoventi e sentimentali, sono riusciti negli ultimi anni […]
VAI ALLA PAGINA
03 ottobre 2018
Pubblicità SEM: le campagne sui motori di ricerca
Come abbiamo spiegato nell’articolo Pubblicità Diplay: fare adv su Google, le pubblicità online sono un grande risorsa per le aziende che vogliono sfruttare il web. Grazie ai programmi offerti da Google gestire ed iniziare campagne pubblicitarie, sui motori di ricerca o sui siti singoli, è semplice sia che si tratti di pubblicità Display, visualizzate all’interno […]
VAI ALLA PAGINA
24 settembre 2018
Just do it: l’origine assurda del pay off più famoso di sempre
Il caso di successo più conosciuto: uno slogan immortale Un pay off che ha fatto la storia, una semplice e breve frase che tutto il mondo associa immediatamente al suo brand, un successo indiscusso nel panorama pubblicitario internazionale. Il Just do it di Nike non è una frase a caso ma un’intelligente e lungimirante scelta […]
VAI ALLA PAGINA
17 settembre 2018
Pubblicità Display: fare adv su Google
Cos’è la pubblicità display? Potremmo definire la pubblicità display una sorta di cartellone pubblicitario per il web; si tratta infatti di spazi a pagamento, in cui mostrare la propria pubblicità, acquistabili su siti web specifici e mostrati a gruppi di persone specifiche e decise dall’inserzionista. Le persone che visualizzeranno la pubblicità display vengono scelte in […]
VAI ALLA PAGINA
10 settembre 2018
Nuove maglie da gioco Benetton Rugby comunicate su Instagram
Benetton Rugby sceglie Instagram per lanciare le nuove maglie con il concept di Studio Perazza Le nuove maglie da gioco per la stagione 2018-2019 di Benetton Rugby sono state ideate e disegnate dal nostro Studio, abbiamo curato il concept e ideato un design innovativo in cui abbiamo rinnovato la tradizione grazie all’inserimento del leone nella maglia […]
VAI ALLA PAGINA
06 settembre 2018
Facebook per le aziende, primi passi
Iniziare ad usare Facebook per le aziende Facebook è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono essere presente nel web; ecco alcuni consigli per iniziare ad usare Facebook per le aziende. Primi step per aprire una pagina aziendale includono: creare una pagina pubblica con nome identificativo e nome utente rendere il brand riconoscibile: nome, […]
VAI ALLA PAGINA
11 giugno 2018
Instagram: la rivoluzione dei video
Novità Instagram: finalmente accetta i video lunghi Anche Instagram si arrenderà alla predominanza dei contenuti video, come già hanno fatto Facebook e gli altri social. Oltre alle foto era già possibile pubblicare contenuti video di una durata massima di un minuto, ma sembra che il social si stia adeguando per mostrare video più lunghi. Secondo […]
VAI ALLA PAGINA
04 giugno 2018
Gdpr: cos’è e quali sono le novità introdotte nel mondo della Privacy
Nell’ultimo mese non si è fatto altro che parlare di GDPR. Il nuovo General Data Protection Regulation (Gdpr) che introduce importanti novità sui termini della privacy e il trattamento dei dati acquisiti tramite i siti web. Se ancora non avete le idee chiare su cosa si tratta e come dovete adeguarvi ve lo spieghiamo. Gdpr: […]
VAI ALLA PAGINA
15 maggio 2018
Rebranding: perchè è così importante rinnovare l’immagine?
L’importanza di aggiornarsi: rebranding e nuova immagine coordinata Il successo di un brand, per quanto radicato e studiato per durare nel tempo, viene messo a dura prova dai continui cambiamenti del mercato, dalla concorrenza e dal mutare delle necessità dei consumatori. Per non perdere la posizione raggiunta nel mercato e la buona reputazione che, con […]
VAI ALLA PAGINA
09 maggio 2018
Video ufficiale della 91° Adunata Alpini: Studio Perazza pronto per Trento
Studio Perazza torna all’Adunata Nazionale Alpini, quest’anno con il video ufficiale Per il terzo anno consecutivo siamo orgogliosi di partecipare all’Adunata Nazionale degli Alpini attraverso le realizzazioni che sviluppiamo per le aziende che ci affidano lo studio di grafiche, immagine coordinata, servizi fotografici e video; e quest’anno si aggiunge un’importante novità. Due anni fa, ad […]
VAI ALLA PAGINA
15 aprile 2018
Remarketing, cos’è e come funziona
Cos’è il remarketing È più che normale vedere molti utenti che visitano un sito web senza concludere la conversione o persone che riempiono il carrello di un e-commerce senza portare a termine l’acquisto. Raggiungere questi potenziali clienti e spingerli a concludere la conversione è possibile grazie al Remarketing. Questa tecnica consiste nel mostrare pubblicità online […]
VAI ALLA PAGINA
20 marzo 2018
Come ottimizzare un sito web aziendale per aumentare il fatturato
Se i tuoi competitors ti superano, è tempo di sfruttare il web Se ti sei reso conto che i tuoi competitors sono più moderni ed evoluti perchè la tua azienda non è presente online o ha un sito ormai datato allora è tempo di rinnovarsi e creare un sito web aggiornato e funzionale. In particolare […]
VAI ALLA PAGINA
11 marzo 2018
Pay per click e Google Adwords: costi e vantaggi
Come si fa una campagna pay per click? I pay per click sono le pubblicità online, che compaiono su Google o altri motori di ricerca, che l’inserzionista paga ad ogni click (CTC-cost to click). Di per sé l’inserzione della pubblicità è gratuita, si paga solamente quando l’utente clicca sull’annuncio e viene così reindirizzato nella landing […]
VAI ALLA PAGINA
20 febbraio 2018
Google My Business: il potenziale di una scheda ottimizzata per negozi e attività
Perché Google My Business è così importante? Parlano i numeri! Se Google My Business sia uno strumento di reale supporto per negozi, bar, ristoranti e piccole attività è un dubbio ormai superato. Google per primo dimostra di credere sempre di più in questo strumento implementandolo e perfezionandolo anno dopo anno. Inoltre, anche i numeri delle […]
VAI ALLA PAGINA