15 aprile 2018
Remarketing, cos’è e come funziona
Cos’è il remarketing È più che normale vedere molti utenti che visitano un sito web senza concludere la conversione o persone che riempiono il carrello di un e-commerce senza portare a termine l’acquisto. Raggiungere questi potenziali clienti e spingerli a concludere la conversione è possibile grazie al Remarketing. Questa tecnica consiste nel mostrare pubblicità online […]
VAI ALLA PAGINA
20 marzo 2018
Come ottimizzare un sito web aziendale per aumentare il fatturato
Se i tuoi competitors ti superano, è tempo di sfruttare il web Se ti sei reso conto che i tuoi competitors sono più moderni ed evoluti perchè la tua azienda non è presente online o ha un sito ormai datato allora è tempo di rinnovarsi e creare un sito web aggiornato e funzionale. In particolare […]
VAI ALLA PAGINA
11 marzo 2018
Pay per click e Google Adwords: costi e vantaggi
Come si fa una campagna pay per click? I pay per click sono le pubblicità online, che compaiono su Google o altri motori di ricerca, che l’inserzionista paga ad ogni click (CTC-cost to click). Di per sé l’inserzione della pubblicità è gratuita, si paga solamente quando l’utente clicca sull’annuncio e viene così reindirizzato nella landing […]
VAI ALLA PAGINA
20 febbraio 2018
Google My Business: il potenziale di una scheda ottimizzata per negozi e attività
Perché Google My Business è così importante? Parlano i numeri! Se Google My Business sia uno strumento di reale supporto per negozi, bar, ristoranti e piccole attività è un dubbio ormai superato. Google per primo dimostra di credere sempre di più in questo strumento implementandolo e perfezionandolo anno dopo anno. Inoltre, anche i numeri delle […]
VAI ALLA PAGINA
11 gennaio 2018
Web marketing: i trend da seguire nel 2018
[vc_row css=”.vc_custom_1507199305015{padding-top: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text] Trend e novità di web marketing che ci aspettiamo nel 2018 L’anno appena passato ha visto grosse novità e aggiornamenti in fatto di comunicazione e promozione online. Le nuove funzioni inglobate nei social media hanno stravolto il modo di usare i questi canali: le nuove Instagram Stories, la possibilità di seguire […]
VAI ALLA PAGINA
03 gennaio 2018
Social News: le novità di Facebook, Instagram e Whatsapp
Facebook, Instagram e Whatsapp: le ultime novità Buona parte delle ore che trascorriamo navigando nel web le passiamo consultando i social network, spulciando tra bacheche di Facebook e le Stories di Instagram. La conseguenza è che anche i web marketers non possono esimersi dal tenere in considerazione le molte possibilità di visibilità che offrono le […]
VAI ALLA PAGINA
01 dicembre 2017
Perazza con Benetton Rugby e Treviso Basket per l’Ospedale di Treviso
[vc_row css=”.vc_custom_1507199305015{padding-top: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text] In arrivo i calendari ufficiali delle due squadre i cui proventi andranno tutti in beneficienza! Studio Perazza ha realizzato in collaborazione con Benetton Rugby e Treviso Basket, le più importanti società sportive della marca trevigiana, due calendari per l’anno 2018 a fini puramente benefici. Con lo scopo di aiutare il reparto […]
VAI ALLA PAGINA
17 novembre 2017
Per distinguerti fatti creare un logo nuovo e unico
Un nuovo logo per aggiornarsi Un logo nuovo è fondamentale per essere aggiornati e moderni, unici, riconoscibili. Per farti trovare tra le decine di aziende simili alla tua spicca con un logo moderno e al passo con i tempi. Il restyling del vecchio logo ti permette di apparire moderno e aggiornato. Creare un logo nuovo, […]
VAI ALLA PAGINA
17 novembre 2017
Siti web e pagine AMP, più veloci e performanti
Pagine AMP: cosa sono? La sigla AMP sta per Accelereted Mobile Pages, ovvero pagine di siti web velocizzate, che garantiscono tempi di caricamento molto ridotti, e perfettamente ottimizzate per la visualizzazione da mobile e tablet. Nel mondo mobile la velocità è importantissima, un sito che impiega 5 o 10 secondi per caricare le proprie pagine […]
VAI ALLA PAGINA
16 novembre 2017
Google Sites: costruisci il tuo sito con Google
I nuovi siti di Google Sites Google continua ad espandere le sue funzioni e tra le ultime arrivate spicca la possibilità di creare veloci e semplici siti web senza dover inserire nemmeno una riga di codice né lavorare con software complessi. In pochi click un sito semplice ma efficace sarà online grazie ad un’interfaccia gratuita […]
VAI ALLA PAGINA
19 ottobre 2017
Nuovo sito per De Faveri Spumanti
User experience e home page visuale De Faveri Spumanti è un’azienda di Vidor (TV) che unisce la passione e l’esperienza di due generazioni che lavorano fianco a fianco per produrre eccellenti vini Doc e Docg della zona di Valdobbiadene. La loro punta di diamante, il Prosecco Superiore Valdobbiadene Conegliano Docg, è affiancato anche da altre […]
VAI ALLA PAGINA
07 ottobre 2017
Titoli e autorevolezza: affermare la propria credibilità attraverso il titolo
I titoli che aumentano la fiducia dei lettori Si parla di continuo di quanto sia difficile ottenere credibilità nel web attraverso i contenuti pubblicati; copywriter e blogger lo sanno bene e combattono quotidianamente con la diffidenza del lettori, che navigano tra decine e decine di proposte, articoli e contenuti sui più svariati argomenti di qualità […]
VAI ALLA PAGINA
04 settembre 2017
Case history: comunicazione per l’evento Spritz & Flowers
Le ultime settimane ci hanno visti impegnati nella realizzazione della comunicazione dell’evento Spritz & Flowers che si è tenuto a Jesolo Lido: grafiche, fotografie, report video e la creazione di un piano di comunicazione social; tutto il necessario per promuovere l’evento e comunicarlo prima, durante e dopo. Prima dell’evento: Grafica Comunicare tutte le informazioni necessarie […]
VAI ALLA PAGINA
17 agosto 2017
Facebook Ads: cosa si può fare sui social per la propria azienda?
Usare Facebook Ads per la vostra azienda Sfruttare ogni possibilità offerta da Facebook e investire nell’Advertising del social è una strategia sicuramente affidabile soprattutto se si profila dettagliatamente tipologia dell’Adv e il target del pubblico a cui mostrare le pubblicità. Pensate che Facebook sia solamente un social di intrattenimento? Se ancora siete di questa opinione […]
VAI ALLA PAGINA
28 luglio 2017
Google Search Console: come si usa per migliorare le prestazioni del sito
Google Search Console, cos’è e a cosa serve? Google Analytics e Google Search Console (la versione aggiornata dell’ex Google Webmaster Tools) sono una coppia indispensabile da un lato per monitorare traffico e visualizzazioni del sito, dall’altra per migliorare la visibilità nei motori di ricerca. Meno conosciuta rispetto al tools Analytics, Search Console è uno strumento […]
VAI ALLA PAGINA
08 giugno 2017
Youtube per le aziende b2b: come usarlo nella strategia marketing
Youtube, grande risorsa per le aziende b2b 1 miliardo di utenti al mese, 6 miliardi di ore di video visualizzate al mese, al secondo posto dopo Google per volume di ricerche effettuate e un trend in crescita ogni anno per utenti registrati e utilizzo della piattaforma. Sono questi i numeri di Youtube, il canale video […]
VAI ALLA PAGINA
17 maggio 2017
Case history: nuovo sito per Saffron Walden English Courses
Il nostro ultimo sito web è stato realizzato per una nota scuola di inglese situata in Gran Bretagna a pochi km da Londra, la Saffron Walden English Courses. Il sito swenglishcourses.com è stato pensato per essere intuitivo e di facile comprensione per chi è in cerca di informazioni riguardo a corsi di inglese all’estero. Una […]
VAI ALLA PAGINA
03 maggio 2017
Blog: quando è meglio pubblicare gli articoli?
Il momento migliore per pubblicare sul blog Un blog ha bisogno di costante impegno. La prima regola di un buon piano editoriale è di calendarizzare un articolo dopo l’altro senza lasciar trascorrere troppo tempo tra una pubblicazione e la successiva. Sì, perchè non c’è nulla di peggio che lasciare i lettori senza nuovi contenuti perché […]
VAI ALLA PAGINA
28 aprile 2017
Come scegliere le keyword giuste per il proprio target
Le keyword giuste convertono di più! Scegliere le keyword non è un lavoro facile e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo. L’errore più comune è quello di scegliere parole chiave per ottimizzare il proprio sito non in linea con le ricerche reali dei consumatori. Non si deve pensare con la mente del venditore ma […]
VAI ALLA PAGINA
20 aprile 2017
Cos’è la User Experience e perché è importante nel Web Marketing
Cos’è la User Experience E’ inutile parlare di web marketing, e più in generale di marketing, senza prevedere l’interazione che le nostre azioni suscitano nel consumatore; il successo di una campagna pubblicitaria, di una nostra comunicazione o azione commerciale dipende infatti da come questa viene percepita, compresa e usufruita dal consumatore. Questa interazione del consumatore […]
VAI ALLA PAGINA
20 aprile 2017
User Experience: consigli pratici e come migliorarla
Consigli per migliorare la User Experience Dopo aver capito cos’è e cosa non è la User Experience, passiamo ora a qualche consiglio pratico. Se avete colto l’importanza di questo aspetto del marketing vi starete chiedendo come fare per iniziare a migliorare l’esperienza d’uso dei vostri annunci pubblicitari, siti web o landing page. In questo articolo […]
VAI ALLA PAGINA
14 aprile 2017
Arte Yoga Mestre, il nuovo sito
Non solo grandi aziende dell’elettronica e famose squadre di rugby! Lo Studio Perazza si è dato da fare per realizzare il nuovo sito e un bellissimo video per la scuola di Yoga Arte Yoga di Mestre. Un centro strutturato e specializzato nell’insegnamento dello yoga che ha colto l’importanza di una buona comunicazione nel web e […]
VAI ALLA PAGINA
07 aprile 2017
Il nuovo sito di Seit Elettronica
Il nuovo sito di Seit Elettronica, azienda leader mondiale nella produzione di macchine Laser e di generatori a induzione in media e alta frequenza, di Valdobbiadene (TV), è uno tra i nostri ultimi lavori di cui siamo molto orgogliosi. Un sito complesso e corposo ricco di contenuti e informazioni utili riguardanti i molti macchinari prodotti […]
VAI ALLA PAGINA
03 aprile 2017
Food, wine & beer: le strategie social per l’enogastronomia
L’enogastronomia sui social network Facebook e Instagram sono le piattaforme predilette per mostrare piatti, pietanze e ricette, i migliori social per l’enogastronomia. Il mondo in continua crescita dei Food Lovers sceglie questi due social network per scovare ispirazioni, imparare ricette e scoprire nuovi prodotti alimentari da acquistare e testare ai fornelli. Ecco perché il settore […]
VAI ALLA PAGINA