29 marzo 2016
Ottimizzare video su You Tube
Video e You Tube: la nuova frontiera della Seo La Seo di oggi deve fare i conti con nuovi mezzi comunicativi, basta guardare la Serp di Google per rendersi conto di come negli ultimi anni i video siano diventati fattori determinanti per il posizionamento. Ottimizzare video su You Tube è divenatat una pratica fondamentale, dato […]
VAI ALLA PAGINA
22 marzo 2016
Facebook News: non solo Reaction, chat con le aziende e Instant Articles!
Facebook News: Reaction Vi sarete accorti tutti che su Facebook , nei commenti ai post, sono entrate di prepotenza le emoticon, o meglio le Reaction, che meglio traducono in immagine le “reazioni” di fronte ad un contenuto pubblicato e condiviso. Non più solo il primordiale pollice all’insù, da qualche settimana tutti si stanno sbizzarrendo con […]
VAI ALLA PAGINA
17 febbraio 2016
Mega Production: photography e video making
Video Making e fotografia per raccontare la tua azienda L’Agenzia Perazza dà il benvenuto a Mega Production, il nuovo Dipartimento Visual specializzato in Photography e Video Making nato per rispondere alle molte richieste di aziende e privati di tradursi in immagini e video, a fini commerciali, didattici o per rafforzare il brand. La direzione artistica […]
VAI ALLA PAGINA
04 febbraio 2016
Blog: come aumentare le visite ottimizzando i vecchi post
La scorciatoia per aumentare le visite nel vostro blog Aumentare il traffico di un blog senza fatica? Questa è un’utopia! Il blogging è un lavoro vero e proprio, anche se tanti stentano a crederlo, e l’impegno e il tempo da dedicarci devono essere costanti. L’unico modo sicuro per aumentare il traffico è affidarsi all’inbound marketing […]
VAI ALLA PAGINA
27 gennaio 2016
AdSense, l’altra faccia dell’ADV online
Ospitare Ads e guadagnare con AdSense Avete letto gli articoli sul funzionamento di Google adwords e la rete display? Lì spiegavamo come fare pubblicità online attraverso annunci che vengono visualizzati sulla serp di Google o all’interno di siti web che soddisfano i criteri fissati da Google per ospitare adv. Se vi trovate dall’altra parte, ovvero […]
VAI ALLA PAGINA
22 gennaio 2016
Come rendere affidabile un sito web aziendale?
Un sito web deve ispirare fiducia Perché un cliente dovrebbe scegliere proprio te tra tutta l’offerta che trova online? Quello che devi trasmettere con il tuo sito web non è solo un messaggio accattivante e un offerta conveniente o di qualità, ma devi anche dimostrarti affidabile e conquistare la sua fiducia. Attenzione, sincerità e facilità […]
VAI ALLA PAGINA
20 gennaio 2016
Whats App torna gratis
Addio agli 89 cent di Whats App Buone notizie per il mondo smartphone: WhatsApp, il servizio online di messaggistica e chat torna completamente gratuito, addio quindi agli 89 centesimi di abbonamento annuale da pagare con carta di credito dopo il primo anno gratuito. Ad annunciare il ritorno alla gratuità totale del servizio è il fondatore […]
VAI ALLA PAGINA
20 gennaio 2016
Focus on Adwords: ADV non solo su Google, ecco la rete Display!
Con la rete Display di Adwords l’ADV a 360° Continuiamo a conoscere Adwords, la maggior parte di voi saprà già come impostare una campagna ADV base, o in ogni caso potrete impararlo facilmente seguendo passo passo le indicazioni della Guida messa a disposizione da Google. Non tutti conoscono però la possibilità riservata dalla Rete Display, […]
VAI ALLA PAGINA
18 dicembre 2015
Link Building: le migliori tecniche per costruirla
Le 3 tecniche migliori per costruire la link building Costruire una solida link popularity è una parte importante delle azioni Seo dato che i link non solo forniscono informazioni (tramite l’anchor text) sulle tematiche trattate nelle pagine ma sono anche sintomo di qualità delle pagine stesse e degli argomenti contenuti. Tanti link, soprattutto buoni, giocano […]
VAI ALLA PAGINA
03 dicembre 2015
Digital PR: web marketing di contatto
Come fare delle buone digital PR Il web è contatto, relazioni umane e scambio diretto. Se credete il contrario vivendo il web come qualcosa di astratto e la Seo come un insieme di codici vi sbagliate di grosso: dietro a tastiere e schermi ci sono persone, ed è a loro che state cercando di arrivare […]
VAI ALLA PAGINA
20 novembre 2015
Vola l’ e-commerce in Italia e supera 16 miliardi di euro
Successo in crescita per le vendite online Ancora scettici sui risultati dell’e-commerce e delle vendite online? E’ l’ora di ricredersi! L’Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano ha realizzato uno studio sul giro d’affari che gravita nel nostro paese intorno all’e-commerce B2C (dal commerciante al privato) e i dati raccolti sono più che positivi. Gli […]
VAI ALLA PAGINA
09 novembre 2015
Web marketing per hotel...fuori stagione
Le strategie invernali di web marketing per hotel I mesi estivi sono ormai solo un ricordo e anche gli ulti i avventori vacanzieri settembrini e i ritardatari hanno salutato le località turistiche e le camere degli hotel. Per le strutture ricettive stagionali però non è il momento di rilassarsi e di abbandonare l’impegno nel web, […]
VAI ALLA PAGINA
05 novembre 2015
Seo e Sea: capiamoci meglio!
Seo + Sea = Web Marketing Una somma quasi perfetta, o in ogni caso sufficiente come primo grande passo per portare un’azienda online, avviare una certa visibilità nel web e iniziare a costruire una brand reputation nella rete. Se l’intenzione di aprire un sito web online è quello di farsi trovare da potenziali clienti al […]
VAI ALLA PAGINA
28 ottobre 2015
Facebook come Google: in arrivo altre novità
Ancora novità per Facebook Non si riesce proprio a non parlare della grande F! Il social più popolare al mondo continua a lanciare novità su novità arricchendosi in continuazione di funzioni, applicazioni, aggiornamenti. Dopo il rilancio delle Facebook Note, la novità di Canvas e lo shopping online è la volta di un altro aggiornamento, che […]
VAI ALLA PAGINA
27 ottobre 2015
User experience e Pre seo: il nuovo sito per la Cantina Il Colle
Usabilità e Seo: ecco come abbiamo fatto il sito per l’Azienda Vitivinicola Il Colle L’azienda vitivinicola Il Colle è una storica cantina immersa nelle colline tra Conegliano e Valdobbiadene, a due passi dai pregiati vigneti di Prosecco e Cartizze, vendemmiati e lavorati per dar vita ai vini che la cantina Il Colle vende in tutto […]
VAI ALLA PAGINA
22 ottobre 2015
Seo e keyword: la tecnica della coda lunga (long tail)
La long tail e la scelta delle parole chiave Parole chiave, ottimizzazione del sito web e Seo: abbiamo già affrontato questi argomenti più volte ma visto che la branca del web marketing dedicata alla Search Engine Optimization è un settore molto ampio e in continua evoluzione ci torniamo per parlare di una fase molto importante […]
VAI ALLA PAGINA
21 ottobre 2015
Facebook Canvas: shopping online sul social
Facebook aggiunge l’e-commerce! Ultima novità del social più usato al mondo: Facebook introduce la possibilità di fare acquisti online direttamente dalla sua interfaccia. Una vera rivoluzione che include, tra le già numerose operazioni già attive, quella di acquistare prodotti e servizi. La nuova funzionalità dedicata all’acquisto online si chiama Canvas e unisce, alle classiche pratiche […]
VAI ALLA PAGINA
20 ottobre 2015
7 mosse per gestire al meglio i commenti negativi su Facebook
Facebook: come rispondere alle critiche dei fans Abbiamo già parlato in questo articolo di come rispondere a recensioni di clienti poco soddisfatti ricevute su Google My Business, vorremmo approfondire ora l’argomento riguardo i social networks e in particolare come gestire commenti negativi su Facebook. Aprire una pagina su Facebook, un profilo su Twitter o su […]
VAI ALLA PAGINA
15 ottobre 2015
7 consigli per costruire una buona pagina web
La pagina web giusta: ecco come costruirla Organizzare i contenuti del vostro sito web in maniera efficace e performante è uno degli elementi base per convincere gli utenti a rimanere sul portale, continuare la lettura e portare a termine la conversione. La costruzione oculata di una pagina web è un passaggio obbligato per assicurarsi di […]
VAI ALLA PAGINA
08 ottobre 2015
Hotel e la reputazione online per aumentare le vendite
L’importanza della reputazione online Tripadvisor conferma che il 93% delle persone che visita il portale per fare prenotazioni consulta accuratamente le recensioni prima di scegliere una struttura alberghiera e il 53% preferisce non prenotare in una struttura priva di recensioni. I commenti e le testimonianze degli altri clienti giocano quindi un ruolo fondamentale sulle decisioni […]
VAI ALLA PAGINA
07 ottobre 2015
Real Time Marketing: cos’è e perché funziona
Il marketing in diretta: real time marketing Il Real Time marketing altro non è che la promozione e l’attività di marketing fatta contestualmente ad eventi reale e in corso, in tempo reale. Tutto sta nella capacità di un’azienda di sfruttare le condizioni presenti, gli argomenti del momento, il contesto contemporaneo e sporadico per inserirvi un’azione […]
VAI ALLA PAGINA
05 ottobre 2015
L’immagine coordinata di Benetton Rugby
Grafica e immagine coordinata per il brand bianco verde Benetton Rugby non ha bisogno di presentazioni, ma di un restyling del brand e di un’immagine coordinata c’è sempre bisogno! Ogni azienda, piccola o grande che sia, deve curare l’aspetto con cui si mostra all’esterno e pianificare un’immagine del brand unificata, in modo tale da comunicare […]
VAI ALLA PAGINA
02 ottobre 2015
Content Marketing: come organizzarsi il lavoro
Content plan per le piattaforme online Se vi siete trovati a domandarvi ma oggi cosa pubblico? Quando posto il mio nuovo articolo? Oppure, ma perché nessuno legge i miei social e il mio blog? Allora la risposta è che avete bisogno di studiare e definire un content plan, ovvero un piano editoriale per pianificare le […]
VAI ALLA PAGINA
01 ottobre 2015
3 caratteristiche di un sito che piace a Google
Cosa deve avere un sito per piacere a Google? A questa preziosa domanda ha dato risposta Roberta Remigi, che fa parte del search quality team di Google, al Web Marketing Expo tenutosi a Padova il 25 e 26 settembre. Nel suo intervento Roberta, esperta di penalizzazioni, ha segnalato varie caratteristiche fondamentali che un sito deve […]
VAI ALLA PAGINA