Facebook è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono essere presente nel web; ecco alcuni consigli per iniziare ad usare Facebook per le aziende. Primi step per aprire una pagina aziendale includono:
Prima di definire i contenuti da pubblicare bisogna definire l’obiettivo della pagina, utile per profilare campagne ed inserzioni pubblicitarie:
Prima di definire un budget e iniziare as usare Facebook Ads e le sponsorizzate conviene partire sfruttando i numerosi strumenti gratuiti che Facebook offre per farsi pubblicità e offrire informazioni utili agli utenti.
Stories
Le Stories non sono più solo su Instagram, usarle su Facebook serve per sfruttare il visual storytelling: un modo per raccontare l’azienda in modo visuale, diretto, ingaggiante. Una raccolta di foto o video che durerà solo 24 ore che deve risultare “imperdibile”; per attirare gli utenti è però necessario creare uno storytelling unico per raccontare il brand in modo da suscitare curiosità e interesse.
Sondaggi
L’interazione sui social network è fondamentale: far interagire le persone con i sondaggi è utile per aumentare traffico ed engagement; agli utenti piace sentirsi chiami in causa, partecipare ed esprimersi.
I sondaggi sono lo strumento del momento per creare movimento sulla pagina, utili da usare sia nelle storie sia in post pubblicati sulla pagina.
Servizi
Servizi è una sezione dedicata all’inserimento dei servizi forniti corredati di un’immagine e una breve descrizione. La sezione è visibile sul menù di sinistra appena sotto l’immagine profilo offrendo così un collegamento immediato per l’utente che con un click può capire di cosa vi occupate e che servizi offrite.
Vetrina
Se vi occupate di vendita di prodotti, piuttosto che servizi, è più utile un altro strumento offerto da Facebook: vetrina è una sorta di catalogo prodotti che permette di inserire l’elenco dei prodotti in vendita, aggiornabili a piacimento, comprensivo di foto, descrizione e prezzo. La cosa importante è che si può inserire un link esterno verso il sito o l’ecommerce per dirottare i potenziali clienti.
Inizia ad usare Facebook in modo professionale: aumenta i followers, raggiungi potenziali clienti e dai la giusta visibilità al tuo brand.
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