GREEN MARKETING AZIENDALE

CREIAMO INSIEME LA STRATEGIA DI GREEN MARKETING PER LA TUA IMPRESA

PARLACI DEL TUO PROGETTO

GREEN MARKETING: COS'È

Cos’è il green marketing? Una definizione semplice da comprendere lo identifica come l’insieme di strategie e azioni sviluppate da un’impresa per migliorare la sostenibilità delle proprie attività e per comunicarla all’esterno.

La sostenibilità, però, non è declinata solo in termini di rispetto per l’ambiente: infatti, riguarda tutte le scelte e le attività dell’impresa che hanno un effetto sul pianeta, ma anche sui collaboratori dell’azienda e sulla comunità in cui opera.

Investire in una strategia di green marketing, dunque, significa comunicare in maniera efficace ciò che l’azienda fa per ridurre il proprio impatto sull’ambiente, migliorare le condizioni di vita e lavoro dei propri collaboratori e generare effetti positivi sulla comunità. 

Perché decidere di farlo? Per posizionarsi nel proprio mercato di riferimento come impresa che affronta in modo concreto le sfide attuali della sostenibilità, differenziandosi dai propri competitor, attirando nuovi clienti e nuovi partner sensibili al tema e migliorando l’organizzazione interna.

LA NOSTRA CONSULENZA DI GREEN MARKETING

Il servizio di consulenza green marketing di Studio Perazza affianca le imprese che vogliono:

  • Diminuire l’impatto ambientale delle loro attività;
  • Sostenere progetti sociali sul territorio;
  • Investire nel benessere delle risorse umane.

Un percorso complesso, che va comunicato in modo efficace. Per questo la nostra web agency ha promosso il progetto Green Marketing Italia, per affiancare le aziende che vogliono dare visibilità alle loro scelte a favore dell’ambiente, della comunità e delle persone.

Perazza green marketing aziendale

I VANTAGGI DEL GREEN MARKETING PER LE IMPRESE

Gli esempi di green marketing attuali parlano chiaro: quasi il 70% delle imprese che ha adottato strategie di green marketing mix ha registrato benefici concreti (dati Doxa 2019). 

Investire nel green marketing significa entrare da protagonisti nei grandi mutamenti che il nostro sistema economico e sociale sta attraversando:

  • Fare la differenza, grazie a scelte strategiche di sostenibilità;
  • Migliorare la propria immagine aziendale;
  • Andare incontro alle esigenze di consumatori sempre più attenti alle scelte etiche;
  • Entrare in contatto con altri attori che hanno deciso di fare scelte simili: investitori, partner di business, istituzioni e associazioni.

Per questo, comunicare al meglio le iniziative di sostenibilità è importante: per la tua impresa, per le persone, per il pianeta.

VUOI COMUNICARE AL MEGLIO LA TUA STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ? CONTATTACI: PROGETTEREMO INSIEME IL TUO PERCORSO DI GREEN MARKETING PERSONALIZZATO.