Oggigiorno il mercato richiede sempre di più alle aziende di adottare da una parte strategie volte alla sostenibilità, dall’altra scelte che portino a un’economia circolare. I cambiamenti mondiali in atto influenzano non solo i valori condivisi della società, ma anche i paradigmi economici che le imprese sono chiamate ad adottare.
Le aziende, per rispondere alle nuove esigenze del mercato, devono urgentemente integrare alle politiche aziendali ordinarie legate alla governance economica, azioni etiche volte all’ambiente e agli stakeholders per una presa di coscienza consapevole e sostenibile. Le imprese hanno il dovere di agire per garantire e tutelare il futuro delle nuove generazioni, per lasciare un’impronta positiva.
Per questo motivo si stanno adottando politiche inclusive, per portare le aziende a sostenere realmente l’ambiente, i dipendenti e il contesto sociale aprendo un dialogo e rendendo la sensibilizzazione sulla sostenibilità un asset strategico per le loro scelte di governance. La nuova mission su cui investono le imprese è quindi la sfida Green, che coinvolge le scelte economiche, sociali e ambientali. Una sensibilizzazione che coinvolge dipendenti, fornitori, clienti e partner conferendo inoltre alle imprese una più positiva e radicata reputazione dando vantaggi competitivi a ogni livello.
Questa nuova linfa che sta smuovendo le imprese va adottata e comunicata, in un piano di Green marketing e di comunicazione sostenibile. Studio Perazza, già impegnato in attività legate al sostegno sociale come la realizzazione di Calendari sportivi che ogni anno aiutano a raccogliere fondi per lo IOV – Istituto Oncologico Veneto, si mette in prima linea per supportare le imprese del Nord-Est in questa nuova sfida.
Studio Perazza propone infatti un affiancamento e una consulenza volte a identificare, pianificare e mettere in pratica le 5 “i” del Green marketing nell’ottica della Responsabilità Sociale d’impresa.
L’agenzia di comunicazione lavorerà al fianco dei propri clienti per modificare il loro modus operandi legato ai temi di ambiente, welfare e sociale. In questo modo verranno messe in pratica azioni e programmi tangibilmente consapevoli dei cambiamenti climatici e delle necessità della persona. Un’investimento nell’individuo e nel futuro del pianeta che implementerà la relazione con gli stakeholders a tutti i livelli.
“Siamo orgogliosi di promuovere politiche sostenibili in Veneto, per migliorare l’impatto sociale e ambientale delle aziende del Nord-Est. Molto spesso purtroppo si vive il tema della sostenibilità soltanto come tendenza/moda e si rischia che venga fatto del mero Green Washing, invece come agenzia vogliamo davvero trasmettere ai nostri clienti i valori etici che stanno alla base della strategia di Green marketing” afferma il socio fondatore Riccardo Perazza.
“La nuova sfida del mondo della comunicazione è coinvolgere le imprese sull’impatto che hanno sull’ambiente, sulle attività volte alla persona e sull’investimento nel contesto sociale della comunità”.
Se vuoi rendere più sostenibile la tua azienda, guarda la nostra proposta legata al green marketing