Linkedin è un social nato con il chiaro intento di inserirsi nel mondo del lavoro, un network tra imprese e lavoratori che permette un dialogo professionale tra azienda e facilita la ricerca di impiego e la selezione del personale.
Avere una pagina aziendale è un modo per l’azienda di creare rete con le altre imprese di settore, studiare i competitors, partecipare a gruppi di discussione, rimanere aggiornati sulle novità di settore e instaurare relazioni professionali e utili all’azienda.
Per aprire una pagina aziendale è necessario avere innanzitutto un profilo personale dal quale attivare pagine pubbliche. Aprire una pagina è semplice e veloce, selezionando dal menù “prodotti” la voce apri pagina aziendale; si sceglie il nome pubblico e l’url di riferimento, una mail di conferma ed il gioco è fatto.
Una volta aperta la pagina è fondamentale fare alcuni passaggi:
Linkedin, come ogni social, ha come funzione principale quella di creare network tra le persone. Per attirare l’attenzione e aumentare follower e contatti è bene pubblicare contenuti di carattere informativo e di settore:
Per aumentare i contatti infine bisogna dedicare del tempo all’attività organica di diffusione contenuti attraverso la partecipazione attiva nel social network: identificare gruppi di settore e partecipare a discussioni, ricercare contatti e inviare messaggi.
Se vuoi gestire in maniera professionale la pagina Linkedin della tua azienda contattaci. Chiamaci al numero 04221789203 o scrivici a info@perazza.it.