Solo a questo punto l’immagine è pronta per essere esportata e inviata al cliente, che la utilizzerà sui canali di comunicazione selezionati: nel caso delle grafiche per Benetton Rugby, le pagine social della squadra.
Abbiamo lavorato in questo modo anche per il progetto che ci è stato affidato dai leoni biancoverdi. In questo caso, l’ottimizzazione delle immagini create con l’intelligenza artificiale ha richiesto di agire su colori e luci, ma soprattutto di aggiungere gli elementi di dettaglio. Ad esempio, le scritte sulla schiena di Leonardo da Vinci e Monet, protagonisti delle grafiche create per il match contro il Montpellier.
Il risultato è una serie di immagini coinvolgenti e curate, con l’atmosfera giusta per annunciare un match ad alto tasso di adrenalina. Il post del match day cambia ogni settimana, accompagnato da una grafica dal forte impatto visivo che genera attesa e curiosità nei tifosi. Il video che abbiamo pubblicato in questa pagina mostra come abbiamo lavorato, utilizzando diversi strumenti e confrontando gli esiti per scegliere l’immagine migliore.