NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

Il tuo messaggio non è stato inviato.
Hai inviato il tuo messaggio.

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ DEBBYLINE

ABBIAMO CURATO LA GRAFICA DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ DI DEBBYLINE, IMPORTANTE AZIENDA VENETA DI LOGISTICA INTEGRATA: PERCHЀ L'IMPEGNO PER L'AMBIENTE, LE PERSONE E LA COMUNITÀ MERITA DI ESSERE RACCONTATO COME SI DEVE.

IL PROGETTO

DebbyLine, importante azienda della provincia di Treviso specializzata in logistica integrata con cui Studio Perazza collabora da tempo, si è rivolta a noi per curare la grafica del suo bilancio di sostenibilità.

Di cosa si tratta? Possiamo considerarlo come un biglietto da visita: che presenta, racconta e misura tutte le azioni che un’impresa realizza per la sostenibilità ambientale, sociale e verso le persone. Insomma: uno strumento importante di comunicazione e green marketing ma anche una cartina di tornasole per capire quanto è davvero efficace l’impegno di un’azienda.

Curare la grafica di un bilancio di sostenibilità, allora, significa far emergere gli elementi più importanti di questo impegno, dando loro visibilità perché siano subito individuati e capiti da chi legge.

RACCOLTA DATI TECNICI

La nostra agenzia di grafica si è interfacciata direttamente con i consulenti e con gli esperti che hanno seguito DebbyLine nella redazione del bilancio di sostenibilità, partendo dalla raccolta delle informazioni necessarie.

Da loro sono arrivati i dati tecnici che abbiamo tradotto in grafici e tabelle, per rendere conto in maniera precisa e articolata, ma anche immediatamente comprensibile, della situazione di partenza e dei risultati raggiunti.

LA GRAFICA DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

La sfida che abbiamo raccolto, comune a tutti i bilanci di sostenibilità, è stata quella di evidenziare, attraverso le immagini, le scelte grafiche e i diagrammi, il percorso di sostenibilità che l’azienda ha deciso di intraprendere.

Per farlo, abbiamo utilizzato:

  • i linguaggi e le convenzioni grafiche che ormai sono diventate proprie della comunicazione di sostenibilità, come ad esempio quelli collegate a Agenda 2030 e alle sue priorità;
  • gli strumenti tecnici che la nostra agenzia di comunicazione usa per definire un layout grafico lineare, immediatamente comprensibile, coerente con i contenuti testuali e i dati presentati.

Il risultato è un bilancio di sostenibilità snello e molto chiaro, che comunica in maniera efficace:

  • le priorità di DebbyLine in materia di sostenibilità;
  • i soggetti che beneficiano degli investimenti dell’azienda a vantaggio delle persone, dell’ambiente e del territorio, individuati nella matrice di materialità;
  • i risultati raggiunti, misurati e resi graficamente attraverso tabelle e diagrammi;
  • le sfide future che l’impresa dovrà affrontare nel suo percorso verso una maggiore sostenibilità.

Un documento formale e accurato, ma dalla grafica immediata, in linea con i valori dell’azienda: chiarezza nella comunicazione, importanza delle relazioni, attenzione verso tutti coloro che entrano in contatto con l’azienda.

KEYWORDS

CLIENT
DEBBYLINE
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!