DebbyLine, importante azienda della provincia di Treviso specializzata in logistica integrata con cui Studio Perazza collabora da tempo, si è rivolta a noi per curare la grafica del suo bilancio di sostenibilità.
Di cosa si tratta? Possiamo considerarlo come un biglietto da visita: che presenta, racconta e misura tutte le azioni che un’impresa realizza per la sostenibilità ambientale, sociale e verso le persone. Insomma: uno strumento importante di comunicazione e green marketing ma anche una cartina di tornasole per capire quanto è davvero efficace l’impegno di un’azienda.
Curare la grafica di un bilancio di sostenibilità, allora, significa far emergere gli elementi più importanti di questo impegno, dando loro visibilità perché siano subito individuati e capiti da chi legge.
La nostra agenzia di grafica si è interfacciata direttamente con i consulenti e con gli esperti che hanno seguito DebbyLine nella redazione del bilancio di sostenibilità, partendo dalla raccolta delle informazioni necessarie.
Da loro sono arrivati i dati tecnici che abbiamo tradotto in grafici e tabelle, per rendere conto in maniera precisa e articolata, ma anche immediatamente comprensibile, della situazione di partenza e dei risultati raggiunti.
La sfida che abbiamo raccolto, comune a tutti i bilanci di sostenibilità, è stata quella di evidenziare, attraverso le immagini, le scelte grafiche e i diagrammi, il percorso di sostenibilità che l’azienda ha deciso di intraprendere.
Per farlo, abbiamo utilizzato:
Il risultato è un bilancio di sostenibilità snello e molto chiaro, che comunica in maniera efficace:
Un documento formale e accurato, ma dalla grafica immediata, in linea con i valori dell’azienda: chiarezza nella comunicazione, importanza delle relazioni, attenzione verso tutti coloro che entrano in contatto con l’azienda.