Il 2024 è l’anno della settima edizione per Calendario Perazza , uno dei progetti con finalità sociale promosso dalla nostra agenzia di comunicazione. Obiettivo: raccogliere donazioni a sostegno delle strutture sanitarie del Veneto che hanno in cura i bambini. Anche stavolta, infatti, i destinatari dell’iniziativa saranno lo IOV – Istituto Oncologico Veneto e il reparto di pediatria dell’ospedale di Treviso.
A supportare Calendario Perazza c’è un team compatto e ben rodato: iniziando dalle squadre di Benetton Rugby, Prosecco DOC Imoco Volley, Treviso Basket. Gli atleti si sono messi nuovamente in posa per realizzare gli scatti che danno vita al calendario, venduto nei palasport, negli stadi e sul sito ufficiale di Calendario Perazza .
Al loro fianco, il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco come main sponsor, Volksbank come partner finanziatore e il Comune di Treviso che ha concesso al progetto il proprio patrocinio, oltre ai partner tecnici e alle aziende del territorio. Anche con questi ultimi la collaborazione continua da tempo: DebbyLine opera come partner logistico e Imoco Group, L’Artegrafica e Mega Production come partner tecnici.
Le foto del calendario dell’edizione 2024 hanno come tema quello dei palloncini colorati, simbolo di gioco e leggerezza: una componente di stile che ciascuna squadra coinvolta ha interpretato in modo molto differente.
Il progetto Calendario Perazza 2024 si è aggiudicato la Special Star per la direzione creativa alla XXVI edizione del Premio Mediastars, il premio tecnico della pubblicità.
Nello shooting fotografico che abbiamo realizzato le campionesse di Imoco Volley posano in abito da sera. I palloncini presentano le tinte eleganti del nero e del viola, elemento che crea un’atmosfera elegante e raffinata.
Nei diversi scatti, le atlete esprimono tutta la loro personalità in gesti e sguardi magnetici. L’eleganza degli outfit diventa occasione per mostrarsi in una veste diversa, arricchendo di sfumature nuove il progetto e i suoi contenuti.
Le foto del calendario Perazza 2024 con protagonisti i giocatori di Benetton Rugby puntano sul contrasto. I palloncini colorati, sinonimo di gioco e allegria, circondano atleti in pose grintose con espressioni decise.
Le tinte scelte per i palloncini sono le stesse della maglia ufficiale della squadra: il bianco e il verde che da sempre caratterizzano i leoni trevigiani del rugby, protagonisti in ogni messaggio della squadra.
Anche negli scatti che ritraggono gli atleti di Nutribullet Treviso Basket i colori dei palloncini rimandano alle tinte della maglia ufficiale della squadra: bianco, azzurro e arancione.
Le pennellate azzurre e arancio risaltano sullo sfondo, come scelta dinamica che definisce gli equilibri e i pesi delle immagini. Un risultato frutto anche di un accurato lavoro di post produzione grafica.