CALENDARIO PERAZZA 2025

PROSEGUE LA SFIDA DI SOLIDARIETÀ DI CALENDARIO PERAZZA, CON DUE NOVITÀ: LA COLLABORAZIONE CON ENPA E LA NUOVA VERSIONE CON I CALCIATORI DEL VENEZIA FC

IL PROGETTO CALENDARIO PERAZZA 2025

L’iniziativa di solidarietà di Calendario Perazza continua nel 2025 con l’ottava edizione: anche quest’anno, infatti, atlete e atleti di Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket, Prosecco DOC Imoco Volley hanno fatto da modelli per gli scatti fotografici realizzati a scopo beneficodalla nostra agenzia di comunicazione. L’obiettivo è quello di raccogliere donazioni a sostegno dei bambini in cura presso lo IOV – Istituto Oncologico Veneto e presso la pediatria dell’Ospedale di Treviso.

Il progetto, ormai un appuntamento fisso e molto atteso, è supportato anche quest’anno da un gruppo di lavoro ben coordinato: ad affiancare Perazza srl ci sono il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco come main sponsor, Volksbank come sostenitore finanziario, DebbyLine come partner logistico e Imoco Group, L’Artegrafica e Mega Production come partner tecnici.

A questi si aggiungono per l’edizione 2025 anche WOC, official formal wear partner di Benetton Rugby, So Treviso e Sorelle Ramonda, già coinvolta lo scorso anno; le tre realtà vestono rispettivamente i leoni biancoverdi, i cestisti di Nutribullet Treviso Basket e le pantere di Prosecco Doc Imoco Volley in alcuni degli scatti selezionati. Come di consueto, inoltre, il Comune di Treviso supporta Calendario Perazza con il proprio patrocinio ufficiale.

Per il calendario 2025 c’è anche un’importante: la collaborazione con ENPA ODV – Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Treviso. In ogni foto, infatti, giocatrici e giocatori posano con cani e gatti che, in molti casi, arrivano proprio dalle strutture del territorio gestite dall’ organizzazione che si occupa degli animali randagi o abbandonati. Con questa scelta, Calendario Perazza aggiunge alla consueta finalità benefica di raccolta fondi per i centri sanitari che assistono i bambini anche un’azione di sensibilizzazione sull’adozione consapevole degli animali.

Altra grande novità per l’edizione 2025 del calendario riguarda infine la partecipazione dei giocatori del Venezia FC. Come per gli atleti delle squadre trevigiane, anche i calciatori della squadra di Serie A hanno posato assieme a cani e gatti provenienti dal Rifugio di Mestre. Sarà proprio a quest’ultima, alle sezioni ENPA di Venezia e Mira e al reparto pediatria dell’ospedale dell’Angelo di Mestre che andranno i proventi raccolti dalla vendita dei calendari.

Il progetto, che vanta il patrocinio del Comune di Venezia, coinvolge anche aziende locali come DebbyLine, Artegrafica e Mega Production: un’iniziativa solidale che quest’anno si fa ancora più grande, con il supporto di tutti per aiutare chi ha bisogno.

IMOCO VOLLEY

Per lo shooting fotografico di quest’anno, le Pantere di Prosecco DOC Imoco Volley hanno accettato con entusiasmo di farsi fotografare con i cani e i gatti di ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali ODV Treviso.

L’eleganza degli outfit diventa occasione per mostrarsi in una veste diversa, arricchita dalla presenza di amici a quattro zampe. In più, alcune giocatrici hanno scelto di far partecipare al servizio fotografico i propri animali, sottolineando l’importanza di prendersene cura e permettendo di realizzare scatti intensi ed espressivi.

BENETTON RUGBY

Come per le atlete dell’Imoco Volley, anche le foto del calendario Perazza 2025 con protagonisti i giocatori di Benetton Rugby puntano sulla presenza di cani e gatti; questi, in molti casi, arrivano dalle strutture del territorio gestite da ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali ODV Treviso.

Alcuni atleti hanno coinvolto i propri animali, mostrando quanto facciano parte della loro vita: un gioco di pose e sguardi che sottolineano un legame di grande affetto e complicità.

TREVISO BASKET

Gli atleti di Nutribullet Treviso Basket, come i giocatori delle altre squadre, si sono fatti ritrarre con i cani e i gatti di cui si occupa ENPA: una scelta efficace per sensibilizzare sull’importanza dell’adozione consapevole.

Le foto in bianco e nero, allo stesso tempo professionali e decisamente spontanee, mostrano i giocatori sotto una nuova luce: un risultato frutto anche di un accurato lavoro di post produzione grafica.

VENEZIA FC

Alcuni degli scatti vedono protagonisti gli atleti insieme ai cani e ai gatti ospitati nel rifugio di Mestre gestito da ENPA,

mentre altri hanno scelto di coinvolgere nel servizio fotografico i loro animali, dimostrando quanto sia importante il rapporto di affetto e complicità che li lega.

KEYWORDS

CLIENT
CALENDARIO PERAZZA 2025
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!