Anche l’edizione 2023 di Calendario Perazza è stata un successo che ha superato le aspettative. L’iniziativa benefica ideata, promossa e realizzata da Studio Perazza coinvolgendo le squadre e lo staff di Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket e Prosecco DOC Imoco Volley ha raccolto ben 28.320: un record di generosità e solidarietà. La cifra è stata donata al reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso e allo IOV – Istituto Oncologico Veneto: le donazioni sosterranno progetti e iniziative per i bambini in cura presso le due strutture.
Il progetto è arrivato già alla sesta edizione: un’iniziativa solidale che ogni anno incontra la generosità sempre maggiore dei tifosi, degli appassionati di sport e del territorio. Sono tante le imprese e le organizzazioni che sostengono il progetto. Oltre al Consorzio di tutela del prosecco DOC come main sponsor hanno partecipato Volksbank come sponsor finanziario, DebbyLine come supporto logistico e L’Artegrafica e Imoco Group come partner tecnici. Studio Pointer ha invece offerto la location per gli scatti fotografici, realizzati dal team di Mega Production. Anche quest’anno, inoltre, il progetto ha avuto il patrocinio del Comune di Treviso.
La consegna degli assegni si è svolta il 17 febbraio 2023 presso la futura sede del Consorzio di tutela della DOC Prosecco. Tra i presenti, il Sindaco di Treviso, Mario Conte, il Dott. Francesco Benazzi, Direttore dell’Azienda Ulss 2, il Dott. Giovanni Scarzello, direttore dell’Unità Operativa di radioterapia dello IOV, il Presidente del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco Stefano Zanette e il Direttore del Consorzio Luca Giavi, i rappresentanti di Volksbank. All’evento hanno partecipato anche le squadre sportive, le aziende partner e Riccardo Perazza, titolare di Studio Perazza.
“Anche per il 2023 i risultati raggiunti hanno superato le attese – commenta Riccardo Perazza – Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno contribuito: i tifosi, i partner di progetto, le squadre, gli atleti e tutti coloro che continuano a sostenere il progetto anno dopo anno. In questa edizione il gruppo di lavoro si è ampliato, con la partecipazione di nuovi sponsor e di nuovi partner dalla comunità locale. Mi auguro che il progetto possa ancora crescere nei prossimi anni: si può fare, quando un gruppo unito e affiatato come il nostro lavora per uno scopo benefico condiviso in cui crediamo tutti”.