D.B.M. Tecnologie è un’azienda di Casale sul Sile (TV) che progetta, realizza e installa impianti tecnologicamente avanzati per il lavaggio industriale, la verniciatura, la dosatura, la sbavatura, l’essiccazione, i trattamenti superficiali e l’oleatura di componenti e prodotti.
D.B.M. Tecnologie ha chiesto a Perazza di valutare il posizionamento SEO al fine di rafforzare il focus a livello internazionale, oltre a rinnovare il sito web rendendolo più moderno e performante sotto ogni punto di vista.
Per cominciare, il team copywriting di Perazza ha effettuato una valutazione dettagliata in ottica SEO del sito esistente; l’analisi del posizionamento, anche internazionale, ha permesso di identificare le aree di miglioramento per la nuova versione del sito web.
A seguito dell’analisi SEO e della ricerca delle parole chiave utili, ci siamo occupati della definizione di un PED (piano editoriale) per gli articoli successivamente predisposti, della strutturazione di un’attività link building in lingua inglese con provenienza selezionata per qualità e autorevolezza della fonte, nonché la programmazione di report periodici per monitorare l’andamento delle suddette attività.
Nonostante il sito originario dell’azienda non fosse perfettamente ottimizzato in ottica SEO, l’attività di pubblicazione degli articoli ha portato al miglioramento della visibilità dei contenuti ancor prima della messa online del nuovo portale.
Parallelamente alle attività SEO, Studio Perazza si è occupato della realizzazione del nuovo sito web di D.B.M. Tecnologie. Dalla definizione dell’alberatura alla creazione del nuovo layout, dalla redazione dei testi del sito (anche questi in ottica SEO) alla programmazione e sviluppo della struttura, fino alle attività necessarie al go-live, tutto è stato studiato e realizzato nei minimi dettagli al fine di garantire al cliente un risultato all’altezza delle aspettative.
Per quanto riguarda il lavoro effettuato lato SEO, i report più recenti hanno evidenziato una serie di importanti progressi; nello specifico:
Lato grafico, il nuovo sito si presenta moderno, intuitivo, rapido e facilmente navigabile: una “vetrina” capace di dare ancora più risalto alle caratteristiche e all’offerta di D.B.M. Tecnologie.