Su commissione del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco il la nostra agenzia di grafica ha realizzato l’etichetta celebrativa per l’apertura della mostra “Canova, gloria trevigiana. Dalla bellezza classica all’annuncio romantico”. L’evento, organizzato nelle sale rinnovate del prestigioso Museo Bailo a Treviso da maggio a settembre 2022, ha raccolto le opere più famose del grande scultore. I capolavori sono arrivati dalla gipsoteca di Possagno e da altre sedi museali, in tutto il mondo: il nostro progetto si ispira proprio ad una di esse, la celeberrima Amore e Psiche.
La grafica delle etichette, di cui Studio Perazza ha curato l’ideazione e la progettazione, esalta l’inestimabile valore dell’opera d’arte rappresentata. Il nome dello scultore campeggia in primo piano, a lettere nobilitate in lamina dorata.
La grafica scelta, dunque, dà risalto alla figura di Canova, ma allo stesso tempo crea la cornice ideale per accogliere il gruppo di Amore e Psiche: l’opera è racchiusa nei contorni definiti di un’immaginaria architettura, disegnata dallo sfondo bianco.