Su commissione del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco abbiamo creato l’etichetta celebrativa per le bottiglie di vino collegate al lancio di Casanova opera pop, l’opera prodotta e musicata da Red Canzian che racconta la storia di Casanova: seduttore e diplomatico, spia ed eroe. La trama dell’opera è ispirata al best seller Giacomo Casanova – La sonata dei cuori infranti dello scrittore veneto Matteo Strukul.
L’etichetta progettata e realizzata da Studio Perazza, in veste di agenzia di grafica, gioca con i contrasti: il rosso di un drappo rubato dal vento sottolinea l’immagine dei protagonisti dell’opera e le superfici lucide si contrappongono a quelle opache, creando un effetto definito ed elegante.
A fare la parte del leone nel design dell’etichetta è il disegno realizzato appositamente per l’opera da Milo Manara, fumettista, artista e illustratore italiano famoso in tutto il mondo. I nostri grafici hanno creato la cornice ideale per valorizzare il fascino sensuale dell’opera di Manara.