Faraoni è un’azienda di Roncade, Treviso, specializzata nella progettazione e realizzazione di stand fieristici, di spazi commerciali e di negozi, nonché della ristrutturazione di abitazioni private. Prima nuovo progetto messo in campo nel 2024, Perazza ha collaborato con Faraoni per quanto riguarda la realizzazione di articoli in ottica SEO per il blog dell’azienda e il monitoraggio continuativo dei risultati ottenuti.
Il nuovo progetto di rebranding per Faraoni nasce con l’obiettivo di rafforzare l’identità del marchio, migliorando sia la percezione dell’azienda da parte del pubblico, sia la comunicazione dei suoi valori fondamentali. Attraverso un nuovo logo, un sito web corporate rinnovato, un company profile e una gestione dei contenuti in ottica SEO, Faraoni punta a consolidare il proprio posizionamento come azienda di riferimento nel settore delle costruzioni e della progettazione di spazi commerciali e residenziali.
Progettato dal nostro team di grafica, il nuovo logo di Faraoni è stato pensato in modo da riflettere la modernità e il prestigio del marchio. Pulito e distintivo, alleggerito dal “79” che lo accompagnava sin dalla fondazione dell’azienda, il nuovo logo risponde a esigenze di riconoscibilità immediata e si allinea all’identità visiva e ai valori aziendali: queste modifiche rendono il brand più riconoscibile e versatile nelle diverse applicazioni, dai materiali corporate fino ai canali digitali.
Il sito corporate attualmente in fase di sviluppo sarà il centro della presenza online di Faraoni, ed è stato ripensato per offrire un’esperienza di navigazione fluida e intuitiva. Con una struttura più articolata, il sito permetterà di comunicare in modo efficace il portfolio dei lavori, i servizi offerti, la storia e i valori del brand. Ogni sezione è stata progettata per garantire la massima fruibilità dei contenuti, facilitando il contatto con il cliente e migliorando la percezione dell’azienda come realtà sempre proiettata al futuro.
Per quanto riguarda la SEO, questa ha visto interventi in due ambiti distinti: il nuovo sito web e il blog aziendale.
Per quanto riguarda il sito web, tutti i nuovi contenuti sono stati redatti sulla base di una analisi approfondita delle parole chiave e degli intenti di ricerca: dai titoli ai testi principali, fino alle meta title e alle meta description, tutto è stato definito in modo da garantire un migliore posizionamento organico.
Riguardo al blog aziendale, il team di copywriting di Perazza ha continuato a occuparsi di tutte le attività legata alla stesura, all’ottimizzazione e al monitoraggio dei risultati relativi ai contenuti pubblicati: dalla ricerca di nuove keyword da coprire alla definizione del PED (piano editoriale), fino alla verifica dei risultati ottenuti, abbiamo svolto una serie di attività fondamentali nel a mantenere i contenuti visibili tra i primi risultati della SERP (Search Engine Result Page).
Il nuovo company profile di Faraoni 79 racchiude l’essenza del brand, mettendo in luce le migliori realizzazioni di stand fieristici, spazi commerciali e ristrutturazioni effettuate nel corso degli anni, attraverso testi incisivi e una ricca selezione di immagini. Questo strumento di comunicazione visiva presenta la qualità, la cura nei dettagli e l’eccellenza progettuale di ogni intervento svolto da Faraoni, valorizzando la capacità dell’azienda di interpretare le esigenze dei clienti e creare ambienti unici e funzionali.
Il lavoro svolto per Faraoni rappresenta un intervento a 360 gradi, mirato a costruire un’immagine aziendale distintiva, che riflette perfettamente la personalità del marchio. Dalla creazione del logo al company profile, dal nuovo sito web alla gestione strategica del blog e dell’ottimizzazione SEO, ogni elemento è stato progettato per comunicare l’identità di Faraoni in modo chiaro.
Questa sinergia tra grafica, contenuti, e strategie digitali ha permesso di creare una presenza online solida e immediatamente riconoscibile, capace di rispondere con efficacia alle esigenze di comunicazione e di posizionamento del brand.