Keter è un’impresa che produce mobili e accessori per la casa e per il giardino. L’azienda opera nel settore da oltre 70 anni in tutto il mondo, con prodotti e tecnologie all’avanguardia. Keter ci ha contattati per curare il lancio del nuovo armadio da esterni Groove. Gli obiettivi erano più di uno, con una comunicazione indirizzata a diversi destinatari: pubblico, rivenditori, agenti. Per questo, Studio Perazza ha sviluppato diversi strumenti di comunicazione:
Il risultato finale è un set di strumenti di comunicazione che prima incuriosisce e cattura l’attenzione del target, poi lo informa nei dettagli sulle caratteristiche del nuovo prodotto, preparando la strada all’acquisto. Una strategia studiata per condurre i potenziali clienti in un percorso che è, allo stesso tempo, coinvolgente, dettagliato e dritto al punto.
Il nostro studio di produzione foto e video ha realizzato lo shooting per il lancio di Groove con due obiettivi differenti: ottenere immagini che presentassero il prodotto nelle sue caratteristiche e inserirlo in un contesto d’uso quotidiano che ne mettesse in luce potenzialità e funzionalità.
Abbiamo organizzato lo shooting in un contesto quotidiano ma evocativo, scegliendo una location luminosa, esclusiva e immersa nel verde. In questo modo, lo spettatore vede il prodotto mentre viene utilizzato, in un ambiente studiato ad hoc per metterne in luce il valore e le caratteristiche.
Il lancio di prodotto, avvenuto in streaming video su YouTube, necessitava di un video elaborato, strutturato in diverse sezioni e rivolto anche alla rete vendita:
Il video che presentiamo qui sopra è la versione ridotta, studiata per il cliente finale.
Come agenzia di comunicazione e casa di produzione video ci siamo occupati della creazione dello storyboard, dell’organizzazione della produzione e del coordinamento delle figure coinvolte:
Il percorso che abbiamo studiato insieme a Keter per accompagnare il cliente dalla scoperta del prodotto all’approfondimento delle sue caratteristiche e dei suoi vantaggi d’uso si conclude con due strumenti informativi: la brochure e la landing page di prodotto.
La nostra agenzia di grafica ha sviluppato entrambe tenendo conto della loro funzione e integrando testo, immagini e struttura per guidare il lettore tra i diversi contenuti. Alla fine, sono stati inserite le indicazioni per contattare l’azienda e richiedere informazioni.