SEVEN:PM è un nuovo brand di abbigliamento femminile che si è affidato a Perazza per curare la sua comunicazione digitale, su diversi canali. Una moda colorata, fresca e al tempo stesso raffinata, che parla il linguaggio sfaccettato ed inclusivo della donna contemporanea, mantenendo però l’attenzione al dettaglio che è da sempre la cifra stilistica del vero made in Italy. La nostra agenzia di comunicazione ha seguito SEVEN:PM7 nella realizzazione del sito e-commerce, occupandosi anche della realizzazione dello shooting fotografico per le collezioni del brand. Le attività sono state affiancate dalla definizione di un piano mirato sui social network, rafforzato da alcune campagne adv collegate.
Il concept di base dello shooting esprime la freschezza della collezione attraverso la scelta di una palette di colori vivace e di elementi floreali. Il target è una donna moderna e sicura di sé: un atteggiamento rispecchiato anche da styling, ambientazioni e make up.
In veste di studio fotografico, abbiamo realizzato lo shooting still life e still life indossato di 20 capi, coordinando la scelta dei fornitori, della location e delle modelle. Infine, ci siamo occupati anche della fase di post produzione.
La nostra agenzia di comunicazione si è occupata della realizzazione dell’e-commerce del brand: definizione alberatura, layout grafico in versione desktop e mobile, sviluppo e programmazione dell’ e-commerce, copywriting e caricamento contenuti.
L’attività, svolta in maniera continuativa, ha anche riguardato la gestione degli aggiornamenti e della web security dell’ e-commerce successivamente alla sua messa online e tutte le attività di compliance normativa collegate.
Per rafforzare l’efficacia dell’azione di comunicazione abbiamo curato la gestione dei social network di SEVEN:PM, su Facebook e Instagram. Insieme al cliente, abbiamo definito un piano editoriale su più mesi che mette in evidenza caratteristiche e punti di forza del brand.
Al piano editoriale sono state affiancate campagne di advertising mirate sui social, sulla base dei target di riferimento strategici individuati e del budget di spesa concordato. L’azione sviluppata ha portato all’aumento di follower, interazioni e conversioni.