TENUTA PRA DE ORO

LA NOSTRA AGENZIA DI GRAFICA HA CURATO IL REBRANDING DELL'AZIENDA VITIVINICOLA TENUTA PRA' DE ORO. UNA NUOVA IMMAGINE PER UN'AZIENDA RICCA: DI STORIA, CULTURA, SUGGESTIONI

IL PROGETTO

L’impresa vitivinicola Pra’ de Oro si è rivolta a Studio Perazza per il rebranding aziendale. Rinnovare logo, packaginggrafica delle etichette di un impresa del settore vino è un percorso complesso, che ne esplora la storia e i valori per tradurli in immagine, grafica e messaggi. Come quelli che il cliente voleva trasmettere: tradizione, esperienza e passione per il proprio lavoro. Li abbiamo sviluppati studiando un’immagine che unisse il pregio dell’oro a una grafica semplice, diretta ed immediata.

NUOVO LOGO

Il logo dell’azienda è stato studiato dalla nostra agenzia di grafica integrando lettering ed elementi decorativi. Le lettere rappresentano le iniziali del nome del brand e sono incorniciate da un decoro a foglie di forma circolare. L’effetto rimanda allo stesso tempo alla natura e alla solennità di una tradizione antica, in linea con il vissuto e i valori dell’azienda.

Lo studio del nuovo logo è stato il primo passo di un percorso di rebranding più ampio e articolato che ha coinvolto l’impresa vitivinicola nel suo complesso. Il logo, infatti, è stato riproposto su più canali: dagli strumenti di comunicazione istituzionale dell’azienda al packaging. Un fil rouge coerente, di cui il logo è l’emblema e la cifra: non solo stilistica.

LABELLING E PACKAGING

Il progetto di rebranding è continuato anche con lo sviluppo del nuovo packaging aziendale. In un primo momento ci siamo concentrati sullo studio delle etichette: al logo è dedicato uno spazio importante, ma abbiamo valorizzato anche il legame con la terra, attraverso una cornice che ricalca le fenditure e le crepe di un terreno ancora da lavorare, ma pronto ad accogliere le nuove piante di vite, grazie alla mano sapiente dell’uomo.

Anche il packaging, dallo studio delle gabbiette di contenimento per i tappi di sughero fino alle nuove, prestigiose confezioni in legno, si inserisce nello stesso concept. Ancora una volta è il logo ad emergere: stampato sul metallo o impresso sul legno. Il risultato è allo stesso tempo semplice e di grande effetto: come si addice ad un’impresa che fa del legame con la natura e della ricchezza della propria storia i suoi caratteri distintivi.

KEYWORDS

CLIENT
TENUTA PRA' DE ORO
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!