1 miliardo di utenti al mese, 6 miliardi di ore di video visualizzate al mese, al secondo posto dopo Google per volume di ricerche effettuate e un trend in crescita ogni anno per utenti registrati e utilizzo della piattaforma. Sono questi i numeri di Youtube, il canale video considerato ormai indispensabile, insieme a Linkedin e Twitter, nella strategia marketing di un’azienda, in particolare b2b.
Un’azienda business to business, che si occupa di commercializzare con altre aziende e rivenditori, ha sicuramente bisogno di comunicare nel dettaglio caratteristiche e utilizzi dei propri prodotti e servizi, e il video è considerato ormai il modo migliore per farlo visto che
unisce spiegazioni vocali a immagini. Non a caso milioni di persone ogni giorno cercano su You Tube tutorial, guide e how to per approfondire la conoscenza di prodotti e servizi in vendita.
I vantaggi di Youtube per un’azienda b2b
Integrare You Tube nella strategia di web marketing per un’azienda b2b è uno step fondamentale e offre molti vantaggi:
con i contenuti video pubblicati; gli utenti possono condividere i vostri video, commentarli, e iscriversi al vostro canale così da essere aggiornati su tutti i contenuti che pubblicherete.
You Tube non è solo un social di condivisione ma viene considerato, alla pari di Linkedim e Twitter, un vero e proprio mezzo di supporto per il business, gode quindi di credibilità e professionisti e aziende si rivolgono a questo social per effettuare ricerche e documentarsi.
Integrare Youtube nella strategia marketing di un’azienda b2b richiede fasi di progettazione e realizzazione dei contenuti ma porta risultati misurabili e benefici al business aziendale. Ecco alcuni step fondamentali da seguire:
Se cerchi un supporto per aprire e gestire le tue piattaforme social o per la realizzazione di video contattaci: 0422.1789203, info@perazza.it.